Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Lo so, me lo avete già detto... è un giocattolino, ma almeno fino a tre giorni fa funzionava!
Mi spiego meglio, ho una vasca da 230 lt con schiumatoio interno FERPLAST BLUESKIMMER 250,sono in fase di maturazione, solo rocce ancora no luce.
Fino a tre giorni fa lo skimmer produceva la sua brodaglia marroncina nel bicchiere... da due o tre giorni invece (sebbene continui a produrre schiuma) la schiuma sembra non "salire" nel bicchiere e conseguentemente non produce quasi niente brodino.
Naturalmente ho provato ad adeguare il livello, regolare l'afflusso di aria, ma nulla.
Premettendo che so che prima o poi dovrò cambiarlo, quale potrebbe esssere il problema?
In caso decidessi (non subito perchè non ho soldi) di cambiarlo con uno più efficente, (interno o da appendere a bordo vasca perchè non ho sump) cosa mi consigliereste?
Grazie a tutti!
non che magari ha smesso di skiumare perche' non ha piu' nulla da schiumare,da quanti giorni sei partito?se lo cambi spendili bene 1volta per tutte(per esperienza diretta) da appendere per i tuoi litri il top e' deltec 600
non che magari ha smesso di skiumare perche' non ha piu' nulla da schiumare,da quanti giorni sei partito?se lo cambi spendili bene 1volta per tutte(per esperienza diretta) da appendere per i tuoi litri il top e' deltec 600
A questo non ci avevo pensato! Sono partito da 20 gg circa.
Si, in effetti pensavo di cambiare solo per un prodotto di alto livello, altrimenti mi tengo il giocattolino...
Io avevo un prizm un tempo....pensavo di avere la vasca pulita perchè non schiumava,poi ho comprato l mce600 e schiumava marrone scuro all oodore di zolfo.....cambia skimmer fidati
Sicuramente non è un grande skimmer quello che hai....
Quoto quello che hanno detto gli altri, è probabile che lo skimmer non schiuma più xkè non ha niente da schiumare....tenendo conto (se non ho capito male) che sei in maturazione!!
Sicuramente il DELTEC 600 è un ottimo schiumatoio e se cerchi nel mercatino puoi trovarne a prezzi davvero accessibili!!
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
grazie a tutti, oggi ho completato la rocciata con gli ultimi 13 kg (presi da un utente qui del forum che ringrazio!) già mature e molto belle. Aspetto qualche giorno e vedo come va, poi appena possibile (soldi!) cercherò un Deltec
Anche io ho avuto questo problema, sono in maturazione da 3 mesi e capitato che non schiumava pensavo fosse la pompa e lo sostituita, ma non era cosi' allora mi sono informato sul forum e mi anno spiegato che non essendoci pesci, coralli (in somma nessuno che sporcava) non cera niente da schiumare, allora lo spento per 2/3 giorni dopo lo aceso e ripartito.
comunque non spegnerlo mai se adesso non skiuma non ti preoccupare non hai nessuno che fa la cacca e se le rocce hanno spurgato lui non lavora,per pulirlo e' meglio non pulirlo troppo spesso e troppo bene altrimenti si deve rifare un microfilm in superficie al bacchiere e non skiuma finche non si rifa' la pellicola