salve a tutti... appena iscritto e già con problemi..xd
1 settimana fa' ho allestito il mio acquario un 80l
allestimento povero
Uploaded with
ImageShack.us
un vulcano da cui faccio uscire l'areatore e 2 pietre + un anforetta , il tutto rigorosamente articoli da acquario . (nessuna pianta finta o vera)
dopo 3-4 giorni dal riempimento ho acquistato dal primo negoziante 2 scalari (dimensione circa una moneta di 2 euro)e 2 pulitori
dal secondo negoziante 2 scalari poco piu grandi dei precedenti..... (tutti i pesci sono stati inseriti contemopaneamente)
passati 2 giorni con i nuovi ospiti una mia zia vedendolo mi ha pregato di prendermi il suo scalare ke era in un 50l completamente da solo dopo aver divorato le "ballerine" circa un anno e mezzo fa....
vado e vederlo e mi ritrovo un esemplare giallo oro grande quanto un palmo della mano....il che mi fa pensare all'eventuale sorte ei miepoveri pesciolini acquistati da pochi giorni ....
dubito alla fine lo prendo....lo inserisco con timore per la salvaguardia degli altri....passa prima notte tutto tranquillo 2 giorno tranquillo
oggi (3°giorno) il grosso resta dietro il filtro al riparo e dal colore giallo oro noto sia sul muso ke sul dorso venature di rosso (da inesperto tipo sangue sotto le squame e poco sopra sul muso come se avesse il naso arrossato...)
è vero ke lo tengo da poco tempo ma a me quel rossore non mi risultava e in piu non ha manco un buon appetito....come comportarmi?