Un saluto a tutti gli utenti
Un saluto a tutti, sono nuovo di questo forum e come di consueto mi presento.
Sono Gilbo, ho iniziato qualche anno fà con una vaschetta di plastica e 2 pesci rossi avuti in regalo al compleanno dalla mia bambina, l'anno scorso sono passato ad un'acquario da 25 lt comprato in un ipermercato per cercare di far star meglio i due rossi, ho attrezzato il filtro in dotazione che aveva solo la spugna con dei cannolicchi e della lana e da li è cominciata la mia avventura, morto un rosso siamo andati al negozio per prenderne un'altro e ci siamo innamorati dei tropicali, quindi ho comprato (da perfetto ignorante in materia) 1 Pleco, 1 Gymnocorymbus, 1 Coridiras, 2 Scalari e naturamlemte, 1 riscaldatore e 1 termometro e 1 areatore.
Resomi conto in seguito che l'acquisto non era stato dei più oculati in base anche alla vaschetta che avevo e cominciando anche ad appassionarmi al mondo dell'acquariologia ho deciso di comune accordo con la famiglia di fare un'acquisto importante e circa 1 mese e mezzo fà abbiamo acquistato un acquario Juwel Rio 180.
In questo magnifico acquario infine ho inserito anche delle piante e altri 3 scalari, 2 Gymnocorimbus e 4 Corydoras.
E' andato tutto bene fino all'acquisto dei 3 scalari purtroppo infetti ma di questo vi parlo nell'apposita sezione sperando in un aiuto.
Ciao Gilbo