pesce rosso agonizzante...aiuto
ho da due anni un cayman 60 con 4 pesci rossi. Stamani uno di loro era adagiato sul fondo in posizione arcuata le squame sono normali il colorito buono, niente macchie solo un occho velato e opaco. Ho fatto il test a casa dei nitriti e completo a negozio però i valori sono a posto solo0,25 di fosfati. Al negozio mi hanno detto che potrebbe essere un infezione batterica e mi hanno dato il dessa mor. tornata a casa ho tolto la chiocciolina e l'ho messa in un piccolo acquario e ho inserito 30 goccie di questa medicina che contiene anche blu di metilene. C'era scritto di non far girare il filtro o isolarlo, ma in negozio mi hanno detto che non importa. Adesso leggendo su internet ho capito che non dovevo medicare l'intero acquario perchè poi è un problema riavviarlo. Se l'ho fatto è perchè credevo che la terapia facesse bene anche agli altri in caso di infezione. Intanto il pesce rosso è sempre laggiù, ogno tanto si muove un secondo e poi si ferma nuovamente. Aiuto...sono disperata...cosa devo fare?
|