Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
nel supermercato dove mi servo per le cose di casa ho trovato dell'acqua, consigliata per i ferri da stiro, etichettata come super osmotizzata (E non distillata)...dovrebbe essere la stessa che si utilizza negli autolavaggi con le lance per sciacquare l'auto, senza lasciare poi gli aloni di calcare, o almeno credo...che dite...dato la netta differenza di costo con l'acqua del negoziante...può andare bene???? in che modo va trattata, se va trattata, prima dell'uso?
Io non mi fiderei, quel "Super" non mi dice niente di buono. L'altro giorno, invece al supermercato ho trovato acqua da bere , due litri a 15 c, di quella mi fiderei un poco di più visto che è per uso alimentare.
Ps anche in quella c'era scritto da osmosi.
super è una trovata cfommerciale...ricordiamo che è un prodotto che mira allemassaie, non agli acquariofili...ma se dovesse andare bene, andrei a risparmiare parecchio!!!! la dicitura non per usi biologici è riferita al "non da bere"???
dipende... più spendi meno spendi... mi spiego... se prendi un impianto in linea costerà relativamente poco (diciamo dai 60 ai 70€ circa) ma i ricambi sono costosetti... se prendi un impianto a bicchieri (100 - 120€) costa di più ma i ricambi ti costeranno di meno in ogni caso i prefiltri sono da sostituire ogni 6 mesi per entrambi e se usi le resine post-osmosi quelle sono da sostituire una volta esaurite (tempo non definibile). Guarda qui per farti un'idea: www.forwater.it
ok valuterò....e poi una volta acquistato? posso installarlo io o c'è bisogno dell'intervento di un idraulico? posso usarla anche per il ferro da stiro immagino...
no no niente idraulico... basta attaccare l'adattatore de 3/4 di pollice in dotazione ad un rubinetto compatibile (tipo quello della lavatrice/lavastoviglie). Puoi usarla tranquillamente sia per il ferro da stiro che per la vaschetta del tergicristallo della macchina, così non macchi i vetri