Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
flora : 3 cryptocoryne wendtii,2 cryptocoryne undulata,2 hygrophila polysperma, 2 Echinodorus parviflorus, 3 Acorus gramineus var. gramineus, 1 Cryptocoryne usteriana, 1 Anubias barteri, ragazzi scusate ma nn mi ricordo quellagrosa che ho a destra
Ultima modifica di mattia 87; 08-12-2011 alle ore 14:20.
vasca stupenda ma dovresti descriverla un po' (fauna, flora, tecnica, valori dell'acqua, manutenzione etc).
Se poi vuoi che sia sincero, ripeto tutto bellissimo nell'allestimento tranne le ANFORE.
La vasca è stupenda, forse hai esagerato nel far crescere la pianta sulla destra ma ci sta.
Aspetto anch'io la descrizione, c'è il link in evidenza nella sezione su come descrivere tutto.
PS ma in tutto quel ben di dio di piante e quei legni stupendi...ste anfore che c'entrano.....
allora grazie dei complimenti..... x la fluora ve lo scrivero nei prox giorni xè ho una memoria un po andata e i nomi ben specifici di tutte le piante nn me le ricordo...... x la fauna allora 4 scalari 12 otocinculus 2 garrarufa 2 botia una coppia di ramirezzi un pecoltia vittata un betta splendens 20 neon 12 rasbore e 2 granchietti che nn mi ricordo il nome sinceramente. valori 27gradi ph 7 gh 6 kh 6 no2 0.0. le anfore nn so se toglierle xe mi si nascondono i botia a dormire ahhaah manutenzioni cambio periodico circa 20/25 litri di acqua a sett, e filtro ogni 2/3 mesi
Mattia la vasca promette bene, bravo
L'anfora e' effettivamente antiestetica, ma la potresti nascondere e lasciare riposare i pesciotti. Non guardare le bolle ma la concentrazione di co2 in vasca che in realta' e' leggermente bassina. Fa riferimento a questo link: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp
vi pox fare una domanda quante bolle di co2 piu o meno devo erogare?
Non esiste un numero preciso di bolle da erogare...
Per sapere il quantitativo di anidride carbonica presente in vasca basta conoscere il rapporto tra ph e kh (sul portale c è l apposita tabella)