Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-12-2011, 23:11   #1
ghirba
Guppy
 
L'avatar di ghirba
 
Registrato: Dec 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 63
Messaggi: 227
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Rio300, filtroesterno,o,interno

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, per il filtro del mio Rio 300, che allestiro con molte piante, ma non troppo spinto, non ho ancora deciso che pesci metterò, ma avendo un figlio di 13 anni sicuramente sarà una popolazione tipo acquario di comunità, ma voglio tenere solo pesci di branco e di piccola taglia. Premetto che la mia esperienza con il dolce risale alla preistoria... dopo poco sono passato al marino e poi all'acuario di barriera, con metodo berlinese, il mio avatar se visibile ( non ho capito se si vede era il mio acquario) adesso dopo 5 anni di "vacanza" sono ricaduto nel tunnel, e ho deciso per il dolce.
oggi mi è arrivato il rio 300 che ha il suo filtro interno, ma non mi convince, e ho comprato un Eheim professional 3 - 600 - type 2075, ho il dubbio se togliere il filtro interno, e utilizzare solo l'esterno, le mie motivazione sono di carattere estetico e di spazio, ma voglio fare le cose per bene, e se è necessario li tengo entrambi.
ho già in casa tutti i materiali e domani vorrei cominciare l'allestimento, ma se devo tolgiere il filtro interno preferisco farlo con la vasca vuota.
Voi cosa ne pensate, avete dei suggerimenti.
Grazie Andrea
ghirba non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-12-2011, 23:23   #2
cubitalo
Discus
 
L'avatar di cubitalo
 
Registrato: Aug 2007
Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.450
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Penso che basti quel magnifico Eheim che hai comprato
cubitalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 23:40   #3
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Ciao io ho il tuo stesso acquario e l'ho allestito come vorresti fare tu, solo pesci da branco o poco più e moltissime piante. Il filtro in acquari del genere "serve a poco" perchè l'enorme massa vegetale attua una filtrazione più che sufficiente rispetto all'esiguo carico organico dei pesci.
Io ho lasciato il filtro interno per questioni di spazio e mi trovo benissimo, ma se ormai hai comprato l'esterno tanto vale montarlo così guadagni un pò di spazio in più.
Se ti può essere d'aiuto questa è la discussione in cui descrivo l'allestimento del mio:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=279281
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2011, 23:59   #4
ghirba
Guppy
 
L'avatar di ghirba
 
Registrato: Dec 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 63
Messaggi: 227
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie delle risposte, era quello che pensavo anch'io, ma volevo confrontarmi con chi è più esperto di me con il dolce , ho già dato una veloce occhiata all'allestimento di Jonny e sicuramente domani mi sarà molto utile.
grazie a tutti, anche altri per eventuali altri suggerimenti.
Andrea
ghirba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2011, 00:22   #5
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Di niente Andrea, se hai quale dubbio basta chiedere.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
300 , estero , filtro , filtroesterno , grazierio , rio300

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17970 seconds with 14 queries