Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=328848 questo è il mio acquario(foto recenti all'ultima pagina).A un mio pesce neon è spuntata sulla bocca una bolla bianca!! Che faccio? Aggiungo che oggi ne ho trovato uno morto... Aiutatemi!
Ho 11 pesci neon e 8 petitelle...i valori una settimana fà erano: ph=7.9 kh=9 e gh oltre 17...volevo fare domani un cambio del 10% con acqua osmosica e poi inserire la torba Super Peat della Sera...si può risolvere così credo per i valori...poi per il povero pesce...non so che fare...
Faccio domani il cambio....non posso proprio oggi...quello morto era sempre isolato dal gruppo e stava fermo...sono andato a scuola...e era a galla...tolto subito. Ora il pesce con la bolla si muove con gli altri ma respira affannosamente
La foto non posso farla...comunque il pesce è ancora vivo e mangia...sembrerebbe più una pallina...comunque ho detto che oggi farò un cambio del 10% e inserisco la torba...
anche io ho un neon con una bolla bianca tipo un brufolo e come iltuo boccheggia affanosamente ma mangia e sta in gruppo! ora come sta il tuo? vorrei propio sapere cos'è...
E ce ne sono altri con lo stesso problema mi pare di ricordare.
Non si fa nulla se i valori dell'acqua sono nella norma.
Di solito sarebbe meglio una foto. Può essere anche una specie di ciste, un'escrescenza non meglio identificata.