![]() |
Malattia pesci neon?
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=328848 questo è il mio acquario(foto recenti all'ultima pagina).A un mio pesce neon è spuntata sulla bocca una bolla bianca!! Che faccio? Aggiungo che oggi ne ho trovato uno morto... Aiutatemi!#07
|
Ho visto che la discussione è lunga...dicci quali pesci hai adesso ed i valori.
|
Ho 11 pesci neon e 8 petitelle...i valori una settimana fà erano: ph=7.9 kh=9 e gh oltre 17...volevo fare domani un cambio del 10% con acqua osmosica e poi inserire la torba Super Peat della Sera...si può risolvere così credo per i valori...poi per il povero pesce...non so che fare...
|
Troppo alto il pH.
Per la bolla se è come una piccola perlina bianca per ora spetterei. Quello morto che sintomi presentava? Haifatto un cambio? |
Faccio domani il cambio....non posso proprio oggi...quello morto era sempre isolato dal gruppo e stava fermo...sono andato a scuola...e era a galla...tolto subito. Ora il pesce con la bolla si muove con gli altri ma respira affannosamente :2:
|
Puoi fare una foto? ma è una pallina o una bolla?
Cerca di aggiustare i valori. |
Usa acqua di osmosi e correttori per il pH, in genere son contrario ai correttori, ma qui è un'emergenza, i neon vogliono acqua acida...
|
La foto non posso farla...comunque il pesce è ancora vivo e mangia...sembrerebbe più una pallina...comunque ho detto che oggi farò un cambio del 10% e inserisco la torba...
|
anche io ho un neon con una bolla bianca tipo un brufolo e come iltuo boccheggia affanosamente ma mangia e sta in gruppo! ora come sta il tuo? vorrei propio sapere cos'è...
|
E ce ne sono altri con lo stesso problema mi pare di ricordare.
Non si fa nulla se i valori dell'acqua sono nella norma. Di solito sarebbe meglio una foto. Può essere anche una specie di ciste, un'escrescenza non meglio identificata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |