Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
secondo voi, nel lido 120 (misure: 60*40 h50) posso tenere:
2 scalari
15- 20 neon
5 corydoras???
Ultima modifica di Federico Sibona; 01-12-2011 alle ore 18:30.
gamberi? i gamberi con tutto il ferro che girera morirebbero dopo 3 minuti fidati... cmq non vedo l'accoppitata plantaquari-gamberi.... magari oto, ancistrus, ampullarie... cmq, i scalari insieme ai ramierizei possono stare?
non è una questione solo di litraggio: in 60 cm di lunghezza due scalari adulti che litigano si spiaccicano contro i vetri e ti devastano il layout, in quelle dimensioni anche la coppia più affiatata ogni tanto si azzuffa, non è un bel vedere ti assicuro, se poi ci vuoi mettere anche i ramirezi...
Quote:
quindi mi serve molta popo dei pesci... in modo da non doverli dare con i fertilizzanti...
questo discorso potrebbe anche in parte valere se parliamo di guppy o endler, poecilidi che passano la vita intera a fare solo altre due cose oltre al mangiare, di cui una è produrre deiezioni e per piante semplici (cerathophyllum) o resistenti (anubias); prova a convincere una cabomba furcata a restare sana con la sola pupù di scalare, che spesso hanno problemi di costipazione.