Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Lo so, meglio non pensarci, ma voi, attrezzatura e rocce a parte,
quanto avete speso fino ad oggi per TUTTI gli animali che avete (o avevate) in vasca?
Dai che vediamo quanti pazzi ci sono tra noi ...
Ah, se qualcuno è alla seconda o terza vasca deve sommare il tutto ....
Io ho optato per la cifra tra i 500 e 1000 Euro è una cifra assai ridicola per tutti gli animali che ho in vasca ma è bene specificarlo, è frutto di scelte ben precise, come il non prendere colonie madri di LPS e SPS e prendere pesci molto piccoli. Le colonie le ho prese tutte entro i 5 cm, alcune anche più piccole come ad esempio l'idnopora di 2 cm e che ora sarà almeno 10 cm di altezza e con un piede immenso, il mio acanturide l'ho preso che sarà stato grande come una moneta da 1€ e l'ho pagato 24€ contro i 60€ che ti chiedono di un esemplare adulto. Si sà che la mia vasca purtroppo non è piena quanto le altre, occorre pazienza ma sono convinto che prendendo animali piccoli (questo per i coralli) si adattano meglio al contesto della vasca intesa come estetica, e crescendo assumono riempiono spazi che in alcuni casi con colonie grandi risulterebbero impossibili da riempire. Queste sono mie convinzioni...
poco più di 2000 euro ma in 4 anni e passa... ed all'inizio mi servivo in una boutique
Oggi solo talee... anzi le vendo
Le vendi? Dimmi che spedisci...............
per Mkel77
purtroppo per scelta, per ora non spedisco, un domani chissà... avrei cmq il terrore che non arriverebbero vive...