SAlve ragazzi sono nuovo mi sono appena registrato e naturalmente avrei bisogno del vostro aiuto per capire come mai non riesco a far abbassare il ph del mio acquario.Inizio col descrivere tutto: ho una acquario di 100 lt avviato da più di un anno e modificato da 6 mesi.E' da un mese che sto introducendo solo acqua d osmosi (ho già controllato tutti i valori d uscita e sono ottimi) e inoltre sto utilizzando prodotti ada phyton git e green bacter per favorire i batterie e ridurre le alghe questo problema l ho risolto il problema è che nonostante introduco solo acqua d osmosi il ph mi rimane sempre a 8 (N02 zero N03 zero GH 4/5 e KH 7/8) non vorrei che fossero le rocce che ho dentro o il fondo ma ho comprato il tutto su acquariomania e mi hanno assicurato che non è possibile potreste darmi una mano allego le foto così da poter capire meglio e farvi un'idea.Ora ho attaccati due filtri uno prime 10 da 100 lt ma dato che non era sufficiente ho comprato il pratiko da 300 e lo sto facendo maturare.Il legno escludo completamente che possa innalxare il ph perchè è ada.Aspetto vostre notizie grazie ancora
Daniele