Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allora come scritto altrove mi appresto ad allestire un malawi da 300 litri. Dopo aver letto molto ho iniziato a guardare quali pesci potrebbero interessarmi, io vi do la lista di quelli che mi sono facili da reperire (vicinissimo a casa) e mi piacciono e voi mi dite se posso, quanti, e perche!-28
melanochromis cyaneorhabdos
melanochromis auratus
Labidochromis caeruleus
pseudotropheus demasoni
Di quelli che hai elencato solo i caeruleus(i demasoni meglio lasciarli stare come prima esperienza).Ci posti le misure della vadca (che sono quelle che contano quando si parla di Malawi)?
Sono molto delicati a livello di alimentazione e ti condizionano lòe scelte degli altri inquilini della vasca quindi non sono la specie ideale con cui iniziare la prima esperienza Malawi.
sia i cyaneorhabdos che gli auratus sono troppo aggressivi per la tua vasca
dai un'occhiata a questo sito e vedi se c'è qualche pesce che ti piace più di altri....poi vediamo se ci può stare e con chi http://www.malawi-dream.info/
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
sono tantissimi....Metalstorm non è che facciamo prima, se non ti secca, e mi dici tu quali potrebbero andar bene e che non siano troppo difficili da reperire? Cioè una prima scrematura almeno, dopo aver letto 200 discussioni sul malawi mi pare di aver capito che sei un luminare e quindi mi fido ciecamente.
Di specie papabili ce ne sono, se però ci dici orientativamente cosa ti piace (anche se alla fine porebbe non andare in vasca), si può vedere quali specie bene o male simili possono andare (per fare un esempio, metti che ti piacciono i metriaclima msobo magunga...bene, quelli non possono andare, ma con colorazione simile ci sono i melanochromis joanni )
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????