![]() |
quali malawi
Allora come scritto altrove mi appresto ad allestire un malawi da 300 litri. Dopo aver letto molto ho iniziato a guardare quali pesci potrebbero interessarmi, io vi do la lista di quelli che mi sono facili da reperire (vicinissimo a casa) e mi piacciono e voi mi dite se posso, quanti, e perche!#36#-28
melanochromis cyaneorhabdos melanochromis auratus Labidochromis caeruleus pseudotropheus demasoni |
Di quelli che hai elencato solo i caeruleus(i demasoni meglio lasciarli stare come prima esperienza).Ci posti le misure della vadca (che sono quelle che contano quando si parla di Malawi)?
|
allora la vasca è 120x40x60h. perchè i demasoni no? sono tanto tanto cattivi?:-))
|
Sono molto delicati a livello di alimentazione e ti condizionano lòe scelte degli altri inquilini della vasca quindi non sono la specie ideale con cui iniziare la prima esperienza Malawi.
|
e i melanochromis? perchè altrimenti dovrei sbattermi a cercare altrove. Facciamo così, partendo dai Careuleus cosa altro metteresti?
|
sia i cyaneorhabdos che gli auratus sono troppo aggressivi per la tua vasca
dai un'occhiata a questo sito e vedi se c'è qualche pesce che ti piace più di altri....poi vediamo se ci può stare e con chi ;-) http://www.malawi-dream.info/ |
sono tantissimi....Metalstorm non è che facciamo prima, se non ti secca, e mi dici tu quali potrebbero andar bene e che non siano troppo difficili da reperire? Cioè una prima scrematura almeno, dopo aver letto 200 discussioni sul malawi mi pare di aver capito che sei un luminare e quindi mi fido ciecamente.
|
Potresti fare iodotropheus sprengarae, labidochromis ceruleus, aulonocara stuartgranti chilumba, bello facile e colorato :-)
|
Quote:
Di specie papabili ce ne sono, se però ci dici orientativamente cosa ti piace (anche se alla fine porebbe non andare in vasca), si può vedere quali specie bene o male simili possono andare (per fare un esempio, metti che ti piacciono i metriaclima msobo magunga...bene, quelli non possono andare, ma con colorazione simile ci sono i melanochromis joanni ;-) ) |
Bello lo iodotropheus sprengarae (grazie Toccio), qualche Labeotropheus? Mi piacciono i Maylandia o qualche altro Labidochromis oltre al careuleus
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00. |