Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ma perchè le piante anubias costano 7 o 10 euro al posto di 5 come le altre?
ciao a tutti,ho fatto caso che tutti i negozi le anubias di qualsiasi varietà con appena 8 foglie di 3 cm le vendono a minimo 7 euro,sapreste spiegarmi il perchè?
questa cosa mi ha fatto venire anche curiosità...se una con 8 foglie var. nana costa 7 euro a quanto potrei vendermi la mia nana con 60 foglie?
Tempo fa ho visto una Barteri nana totalmente ricoperta di alghe, in pratica faceva pan dan con il resto del fondale di ghiaino nero. Il proprietario l'ha estratta dall'acqua attaccata ad una roccia, l'ha letteralmente asciugata con uno strofinaccio per rimuovere le alghe e l'ha rimessa in acqua. E' ancora viva. Credo che una pianta del genere valga anche di più di un deca.
Io il massimo a cui l'ho vista è 5€.. però in effetti è proprio una spesa che si fa una volta sola..perchè è estremamente difficile che muoia..e se hai pazienza (un paio d'anni) ti riempi la vasca da una sola pianta..
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -