![]() |
Ma perchè le piante anubias costano 7 o 10 euro al posto di 5 come le altre?
ciao a tutti,ho fatto caso che tutti i negozi le anubias di qualsiasi varietà con appena 8 foglie di 3 cm le vendono a minimo 7 euro,sapreste spiegarmi il perchè?
questa cosa mi ha fatto venire anche curiosità...se una con 8 foglie var. nana costa 7 euro a quanto potrei vendermi la mia nana con 60 foglie? :-)) |
Perchè sono le piante che si possono vendere a chiunque e hanno una maggiore domanda!
|
A dir la verità non ho mai visto questi prezzi... La mia l'ho pagata 4,50 euro...
|
Semplice è una pianta a crescita lenta, è una pianta che cresce in una serra riscaldata, viene molta richiesta, ed oltre il trasporto il negoziante vuole guadargnarci....
|
le anubias sono indistruttibili, campano anche nelle pozzanghere, tu pagheresti 8 euro per un cespo di egeria, che magari marcisce in 5 giorni?
La risposta più "giusta" in teoria è che costano quella cifra, perchè la gente è disposta a comprarle a quel prezzo! |
Anche qui costano 7 euro
|
Tempo fa ho visto una Barteri nana totalmente ricoperta di alghe, in pratica faceva pan dan con il resto del fondale di ghiaino nero. Il proprietario l'ha estratta dall'acqua attaccata ad una roccia, l'ha letteralmente asciugata con uno strofinaccio per rimuovere le alghe e l'ha rimessa in acqua. E' ancora viva. Credo che una pianta del genere valga anche di più di un deca.
|
Qui da me io le pago 5 € come tutte le altre.
|
Quote:
|
Io il massimo a cui l'ho vista è 5€.. però in effetti è proprio una spesa che si fa una volta sola..perchè è estremamente difficile che muoia..e se hai pazienza (un paio d'anni) ti riempi la vasca da una sola pianta..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23. |