ecco i valori dei test di oggi:
ph 8
kh 5
gh 8
no2 0 mg/l
no3 0-5 mg/l
fe 0,1 mg/l
Temperatura attuale 27°C
|
Quote:
|
Riguardo la corymbosa hai sicuramente una carenza di potassio,per i bordi neri sarebbe utile qualche foto ed un dettaglio dei valori in vasca + gestione vasca
Se registri un innalzamento del ferro e non hai cambiato il dosaggio e' segno che qualcosa blocca la crescita delle piante
Ciao
|
Come posso fare per reintegrare il potassio? Il ferropol della jbl è quindi insufficiente?
Per quanto riguarda l'aumento di ferro in vasca dovrebbe essere normale visto che ho proceduto per gradi ad aumentare la dose di fertilizzante nelle ultime 3 settimane, il problema è che le piante hanno presentato questi cambiamenti problematici.
|
Quote:
|
Posta nella sezione alghe infestanti. Dovrebbero essere BBA.
|
Ho visto qualche foto delle alghe a pennello, le mie piante non presentano almeno per me le forme delle BBA, sembra più una marcescenza presente nei bordi delle foglie, come si vede in questa foto:
E questa è l'hygrophila polysperma, le foglie mi sembrano un pò troppo arricciate:
La siamensis:
E infine i pallini giallo pallido su una foglia della corymbosa:
Penso di aver postato abbastanza materiale, ditemi voi se c'è altro che può servirvi sapere per aiutarmi.