Allora da dove inizio...... quello che vedete nella foto e' il mio attuale acquario, che vorrei modificare per farne una composizione diversa.
E' una vasca askoll tenerif da 90 litri netti ed ha la grande pecca di avere solo 2 lampade t5 da 15 watt (proprio oggi ho montato un neon da 3000° ed uno da 4000° (prima avevo un 6000° ed un 4000°). Il filtro e' un askoll pratico 100 correda il tutto poi la co2 della aquili con dissipatore a campana.
Un amico visto che e' passato al marino mi ha regalato un 20

kg di fluorite che aveva inserito in vasca da due mesi.
Quindi come prima domanda vi chiedo la posso usare o potrei incappare in qualche problema?
Altra domanda, vorrei riuscire ad avere del muschio che si aggrapi al legno, e magari riuscire ad avere dei ciuffi d'erba sul fondo.
Logicamente per avere questo dovro' aumentare la luce nell'acquario ma vorrei evitare di montare un altro neon perche' dovrei modificare troppo il coperchio e la lampada sarebbe poi a pelo d'acqua quindi vorrei inserire 4 striscie di led bianche (2 calde 2 fredde) per un totale di 120 led (oltre i neon ovviamente). Pensate possa andare come cosa?
Ho anche l'idea di togliere lo sfondo in 3d, per due motivi, toglie spazio e mi si annidano sopra delle alghe nere, faccio bene?
Attendo le vostre risposte ed i vostri consigli. Grazie ;)