Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-11-2011, 15:05   #1
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
C'è crisi? Sono tante le cose da sistemare... ma iniziamo dalla RAI

Seguo sia il tg5 che il tg1 all'ora di pranzo e la sera guardo spesso, oltre al tg5 anche il tg2... Beh...
c'è crisi giusto??? Allora... mi chiedo... a cosa cavolo servono tutti quegli inviati che ha la rai??? Per sentirmi raccontare la notizia frivola dall'inviato di Londra, mosca o berlino? Ma poi... avete visto quando parlano di economia in questi giorni? Ci sono almeno 4 inviati per ogni telegiornale da berlino, parigi, bruxel e londra... Per dirmi cosa poi? Notizie che si possono reperire tranquillamente da internet??? Posso capire l'inviato di guerra... anzi, lo stimo, ma a che serve pagare uno stipendio ad Antonio Caprarica che vive fisso a londra o a Giovanni Masotti che ora è a mosca, che mi raccontano ogni volta una notizia ******* sulle mastiti alle mammelle dei cani della regina d'inghilterra o di Putin che va a salvare la tigre siberiana. Ma, ripeto, il bello è che sono notizie che posso recuperare molto prima su internet... Abbiamo quindi bisogno di queste notizie?? perchè gli inviati li paghiamo noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Prendiamo mediaset o qualsiasi altra televisione commerciale... il discorso è totalmente diverso!!! Hanno redazioni mooooolto più piccole eppure offrono un servizio identico, se non migliore. Alla fine gli inviati italiani sono sempre i soliti 5-6. All'estero non hanno inviati, se non di guerra o per casi particolari e spesso questi inviati vengono reciclati per tutti i tg di mediaset come è logico che sia...

Alla RAI ogni giorno ne vedi uno nuovo e decine di inviati diversi!!! Fossero inviati che "trovano" la notizia, come lo sono quelli della Cnn, potrei anche capirlo, ma sono semplicemente inviati che raccontano la notizia e quindi.... A CHE ***** SERVONO centinaia di inviati per ogni singolo TG della rai???

La RAI, ha quasi gli stessi introiti di mediaset a livello pubblicitario... più il canone... e quindi mi chiedo... perchè questo spreco??? Perchè questo schifo???? Perchè non iniziare a riformare le cose dalla RAI e che questo sia poi un esempio per tutti gli altri servizi pubblici italiani!!!????

PERCHèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè???????????

Altra chicca... non so se lo sapevate... ma almeno la metà di quelli che vedete condurre i TG della rai, sono anche professori universitari....

Io ho avuto Sandro Pretone del TG2 e Roberto Zaccaria che è stato direttore della RAI dal 1998 al 2002 come professori all'università, nonchè un altro paio che provenivano da rai news 24 dei quali non ricordo i nomi...

Beh... CARO PETRONE E CARO ZACCARIA... IO VI HO VISTO A TENERE I VOSTRI CORSI PRESSO L'UNIVERSITA' DI MACERATA 2 VOLTE IN TUTTO!!!! DI CUI UNA DURANTE L'ESAME!!!!!! LE ALTRE LEZIONI LE TENEVANO I VOSTRI ASSISTENTI... E VOI PRENDEVATE I SOLDI SENZA FARE NULLA!!!

Ma vogliamo parlare poi degli inviati sportivi??? Di quando si organizza un mondiale di qualche sport??? VERGOGNOSO ANCHE QUI!!!! CAROVANE DI GIORNALISTI PER OFFRIRE UN SERVIZIO CHE IN PARAGONE A SKY O SPORT MEDIASET FA PENA!

IN CONCLUSIONE... E' LA RAI UN SERVIZIO PUBBLICO O UNO SPRECO PUBBLICO???

MA ANCORA... PERCHE' NON FANNO NULLA????? PERCHE' NELLA RAI CI SONO I PARENTI, GLI AMICI, LE AMANTI DI CHI STA AL POTERE??? E' FORSE QUESTO IL MOTIVO???? NO????????? ALLORA NON MI FATE VEDERE TUTTO QUELLO SPRECOOOOOOOOOO!!!! PERCHE' IO NON HO ALTRE PAROLE PER DEFINIRLO.
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-11-2011, 15:27   #2
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fosse solo la Rai sarebbe anche il meno......quanti docenti universitari con cattedra fissa e non giornalisti di fatto non insegnano mai lasciando il compito ai loro assistenti decisamente malpagati in confronto a loro?.....e tutta la classe politica?....ed è solo la punta dell'iceberg..
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2011, 15:33   #3
rip
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2002
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 842
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perché la Rai è lottizzata, e ogni partito ci infila qualcuno dei suoi che poi, una volta lì, non si muove più. Se parli di sport, per esempio, a parte il calcio di cui quasi ognuno di noi potrebbe parlare, negli altri sport si ascoltano talvolta commenti di un'incompetenza allucinante, penso soprattutto al basket di cui sono appassionato. Questo perchè il criterio è prima ammassare le persone, poi distribuirle dove ci sono buchi anche se non sanno niente di quello che vanno a commentare. In un'azienda privata che funziona, invece, prima vedi cosa ti serve, poi assumi qualcuno che abbia le qualità richieste.
rip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2011, 15:38   #4
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh, se ti vuoi tenere SOLO l'informazione del TG5, TG4, e stdio Aperto... magari ti fanno credere che siamo ancora fuori dalla crisi.
La plurarita' dell'informazione e' fondamentale, e secondo me il tuo sfogo e' eccessivo. Inoltre non credo che gli "inviati" prendano l'interio stipendio dalla Rai. Spesso condividono vari lavori (lo fanno per la Rai, per un giornale e per una radio), spesso non sono dipendenti ma frelance. Insomma, bisognerebbe conoscere bene come sono gestite queste cose.

Pienamente d'accordo invece sui professori universitari (e talvolta anche nel piccolo, nelle scuole medie e superiori) che prendono il loro stipendio a sbafo, mentre le lezioni e gli esami se li fanno non raramente neanche i ricercatori fissi, ma anche i borsisti!!!
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2011, 15:40   #5
dhave
Discus
 
L'avatar di dhave
 
Registrato: Sep 2010
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 2.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Perchè se cè disoccupazione, bisogna creare il lavoro.

Peccato che il lavoro è sempre quello, solo che invece che farlo fare solo a uno, si deve trovare il modo di farlo fare a quatto.

E così ci invetiamo il lavoro! Siii! Ma come... muble mumble...pensa che ti ripenso.... Ma certo! CON LA CARTA!

Per fare la carta servono le certificazioni.
Per poter fare la certificazione bisogna certificare che sai certificare.
Per verificare che sai certificare dobbiamo trovare qualcuno che ti insegni a certificare.
Che a sua volta andrà formato da qualcuno che è stato formato...

Tadaaa! Crisi superata!
O no?

Ma dai, che forse lo capiamo perchè prima uno prendeva 2000€ al mese, ed ora solo in 3 a prenderne 700€...
Più un quarto che dovrebbe fare lo stesso lavoro.. ma non possiamo ridividere ancora quel lavoro, quindi resta li disoccupato... e va aiutato con gli incentivi...
E così i tre poveracci sopra secendo a 600€ al mese...per darne 400€ al quarto...

EDITO:
"E i giornalisti?" direte voi... stessa cosa. La notizia è una, ma ci inventiamo a raccontarla in quattro... e così poi servono i finanziamenti... e le pubblicità... e... IL CANONE!

IL FEUDO! CI VUOLE IL FEUDO!!!
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2011, 15:40   #6
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Però non facciamo il tipico errore di fare l'equazione privato=meglio...perchè non è sempre così.....specialmente nella grande impresa.....dove esiste di tutto e di più.....certamente nella cosa pubblica è molto più diffuso.
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2011, 15:58   #7
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
Beh, se ti vuoi tenere SOLO l'informazione del TG5, TG4, e stdio Aperto... magari ti fanno credere che siamo ancora fuori dalla crisi.
La plurarita' dell'informazione e' fondamentale, e secondo me il tuo sfogo e' eccessivo. Inoltre non credo che gli "inviati" prendano l'interio stipendio dalla Rai. Spesso condividono vari lavori (lo fanno per la Rai, per un giornale e per una radio), spesso non sono dipendenti ma frelance. Insomma, bisognerebbe conoscere bene come sono gestite queste cose.
Io le conosco, fidati. Non mettiamo poi il discorso sul discorso di "pluralità di informazione" e quindi politico, non è questo il mio intento.
In italia non manca di certo la pluralità di informazione e con internet hai tutta l'ìnformazione che vuoi.
Non tenere neanche in conto mediaset se vuoi, parlaimo di sky, parliamo di La7, parliamo di molte altre tv locali o regionali, il discorso regge ugualmente.

L'inviato che vedi parlare con la voce impostata da Londra, NY, Berlino, Mosca e mille altre città del mondo... quello vive in quelle città, non fa una mazza e prende i soldi dalla rai, quindi da noi per dirci ogni tanto la notiziola di colore che non frega niente a nessuno.

Ribadisco, lo spreco è ENORME.
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2011, 21:43   #8
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
Politica???? favoritismi??? questo topic va spostato in EVENTI
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2011, 22:28   #9
gionni63
Ciclide
 
L'avatar di gionni63
 
Registrato: Apr 2010
Città: vignale monferrato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 61
Messaggi: 1.392
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
magari dico un'ovvietà che ha già notato qualcuno ma io dico che è sintomatico dello sperpero sistematico del denaro altrui (NOSTRO):mi spiegate perche' quando la rai trasmette una partita di calcio la troupe non è mai e dico mai della citta' da dove trasmettono?se sono a roma e' la squadra esterna di napoli se da milano quella di genova e via dicendo forse x pagare le trasferte e aumentare gli stipendi ?
__________________
HO VISTO COSE CHE VOI UMANI.....

S.F.V
gionni63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2011, 00:20   #10
vento76
Discus
 
L'avatar di vento76
 
Registrato: Mar 2004
Città: Carpi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+1
Età : 48
Messaggi: 4.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco AP Visualizza il messaggio
Ribadisco, lo spreco è ENORME.
Beh si, altrimenti non saremmo in Italia... Purtroppo questa è una delle etichette che ci contraddistingue da molto...




Sent from my iPhone
vento76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
crisi , iniziamo , rai , sistemare , tante

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24737 seconds with 14 queries