|
Originariamente inviata da egabriele
|
Beh, se ti vuoi tenere SOLO l'informazione del TG5, TG4, e stdio Aperto... magari ti fanno credere che siamo ancora fuori dalla crisi.
La plurarita' dell'informazione e' fondamentale, e secondo me il tuo sfogo e' eccessivo. Inoltre non credo che gli "inviati" prendano l'interio stipendio dalla Rai. Spesso condividono vari lavori (lo fanno per la Rai, per un giornale e per una radio), spesso non sono dipendenti ma frelance. Insomma, bisognerebbe conoscere bene come sono gestite queste cose.
|
Io le conosco, fidati. Non mettiamo poi il discorso sul discorso di "pluralità di informazione" e quindi politico, non è questo il mio intento.
In italia non manca di certo la pluralità di informazione e con internet hai tutta l'ìnformazione che vuoi.
Non tenere neanche in conto mediaset se vuoi, parlaimo di sky, parliamo di La7, parliamo di molte altre tv locali o regionali, il discorso regge ugualmente.
L'inviato che vedi parlare con la voce impostata da Londra, NY, Berlino, Mosca e mille altre città del mondo... quello vive in quelle città, non fa una mazza e prende i soldi dalla rai, quindi da noi per dirci ogni tanto la notiziola di colore che non frega niente a nessuno.
Ribadisco, lo spreco è ENORME.