Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Purtroppo Paolo non è così raro come comportamento!
E' una manifestazione di nervosismo. Qualcosa non gli piace della situazione in cui si trova e potrebbe essere un problema di convivenza o di alimentazione visto che nel tuo caso non credo plausibile si senta nello stretto, anche se quest'ultima, è la motivazione più comune.
Farlo smettere non è possibile. Può essere che lo faccia solo per un periodo, ma è un 50 e 50, quindi potrebbe anche continuare. Va' un po' a fortuna, ma nelle vasche dei miei vari amici e clienti, ne abbiamo dovuto allontanare più di qualcuno......
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
Il Leucosternon e un erbivoro e se non ricordo male la tua vasca non ombra di alghe...
( Ho seguito il tuo post, bellissima vasca complimenti)
Hai provato a mettere qualche alga, magari le nori?
compera i fogli di nori e li leghi ad una roccetta appoggiata sulla sabbia ... vedrai che si mantiene occupato e si tranquillizza ... per tutti i chirurghi alimentarsi in acqua libera è innaturale alcuni si adattano altri meno
per pescare il mio japonicus ho preso una vascetta di plastica e l ho messa vicino ad un vetro in modo che lasciando solo un cm di spazio per fare entrare i pesci.
gli ho messo sopra una roccia per non farla galleggiare.
fatto cio, con una siringa ho spruzzato dentro del granulato, dopo 5 min era dentro che lo mangiava!
appena dentro, spingi la vaschetta contro il vetro e la porti in superfice.
per lo spavento difficilmente il pesce riesce a trovare lo spazio largo solo un cm
la linea nera grossa rappresenta la vasca.
la linea nera piccola rappresenta la vaschetta per catturare il pesce.
quoto dany...
per me è un problema di nervosismo legato alla concorrenza che ha in vasca!
ho avuto il tuo stesso problema, l'ho risolto spostando colui che gli rompeva le palle mettendolo in sump per un paio di settimane...
gia il giorno dopo non toccava più nulla!
attento però che una volta che rimetti il pesce puo essere guerra!
se fai tale operazione, non rimettere subito il pesce in vasca ma mettilo in una gabbietta in modo che si possano abituare di nuovo...