AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Leucosternon che mangia sps (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333772)

Paolo Piccinelli 17-11-2011 12:24

Leucosternon che mangia sps

Da stamattina il mio leuco è in crisi di identità e crede di essere un cospicillum!!! -04-04-04

Mi sta sgranocchiando tutte le punte di crescita della loisettae blu e della nobilis... mi sa che devo pescare lui e non l'imperator -04-04-04-04

Vi è mai capitato?
C'è un modo oltre a fiocinarlo per farlo smettere? #28b

DanyVI76 17-11-2011 12:56

Purtroppo Paolo non è così raro come comportamento!
E' una manifestazione di nervosismo. Qualcosa non gli piace della situazione in cui si trova e potrebbe essere un problema di convivenza o di alimentazione visto che nel tuo caso non credo plausibile si senta nello stretto, anche se quest'ultima, è la motivazione più comune.
Farlo smettere non è possibile. Può essere che lo faccia solo per un periodo, ma è un 50 e 50, quindi potrebbe anche continuare. Va' un po' a fortuna, ma nelle vasche dei miei vari amici e clienti, ne abbiamo dovuto allontanare più di qualcuno......

Miguelito 17-11-2011 13:40

Il Leucosternon e un erbivoro e se non ricordo male la tua vasca non ombra di alghe...
( Ho seguito il tuo post, bellissima vasca complimenti)
Hai provato a mettere qualche alga, magari le nori?

Paolo Piccinelli 17-11-2011 14:45

alimento con nori ogni giorno, pure quelle in fiocchi che mangia avidamente.

Per me è nervoso da qualche giorno, infatti continua a menare lo xanturum e il flavescens a turno.

speriamo che smetta... -28d#

ricky mi 17-11-2011 14:55

quoto dany...
per me è un problema di nervosismo legato alla concorrenza che ha in vasca!

ho avuto il tuo stesso problema, l'ho risolto spostando colui che gli rompeva le palle mettendolo in sump per un paio di settimane...
gia il giorno dopo non toccava più nulla!
attento però che una volta che rimetti il pesce puo essere guerra!

se fai tale operazione, non rimettere subito il pesce in vasca ma mettilo in una gabbietta in modo che si possano abituare di nuovo...

Maurizio Senia (Mauri) 17-11-2011 14:58

Leucosternon e Hepatus manifestano molte volte comportamenti anomali manifestati da stress.....;-)

Paolo Piccinelli 17-11-2011 15:03

per il momento sto cercando di pescare l'imperator... trappolone, retino, amo, fiocina... nulla, è furbo come una faina. -04

Probabilmente anche per quello sono stressati. #13

Maurizio Senia (Mauri) 17-11-2011 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061249948)
per il momento sto cercando di pescare l'imperator... trappolone, retino, amo, fiocina... nulla, è furbo come una faina. -04

Probabilmente anche per quello sono stressati. #13

E probabile........;-)

riky076 17-11-2011 16:21

io li ho tutti.....l'imperator spizzica qualcosina ma raramente,qualche volta tale comportamento del genere l'ho notato pure sull'hepatus e sul leuco.....sono manifestazioni di nervosismo ma i miei lo fanno sporadicamente e solo sulla xenia....capace che smetta

Ciccio66 17-11-2011 16:34

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061249912)
alimento con nori ogni giorno, pure quelle in fiocchi che mangia avidamente.

Per me è nervoso da qualche giorno, infatti continua a menare lo xanturum e il flavescens a turno.

speriamo che smetta... -28d#

Che sfiga Picci.....

Eppure di cibo ne mangiano, sicuramente lo stress per prendere l'Imperator...

Scusa l'OT, ma le alghe nori in scaglie quale cappero di supermercato le hai trovate?

Io le ho cercate al Famila, Carrefour, Conad ma le trovo solo in fogli...

Sto cercando di prendere sto Scopas da 3 settimane, ora ho fatto la trappola in Lexan e domani la provo....chissà....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.