|
Originariamente inviata da buddha
|
La mia teoria e'...che crescano di notte (i coralli) per meno corrente (in mare) in modo che possano piu' in sicurezza depositare la matrice mucosa che diventerà un nuovo pezzo di corallo (nelle nostre vasche se la corrente e costante ciò perde significato).
Se crescono di notte e il cibo egli amino servono per la crescita a seconda del tempo impiegato ad assimilarli potrebbero assorbirli di giorno o notte stessa..
Insomma non lo so, io penso che potrebbero mangiare alle luci del tramonto o appunto quando sentono amino in vasca a dispetto dell'ora..
In mare cosa accade.. La sera inizia il banchetto dei pesci e quindi si libereranno amino, Ma quindici qual e' la Discriminante.. ?
Tanto perché mi e' venuto ora in mente aggiungo una domanda.. Il calcio e il magnesio ionici liberi in acqua chi li assorbe? Il polipo o le zoox..e quando?
Somministrare alimenti ricchi di calcio e magnesio, faciliterebbe la crescita?
Scusa se ho aggiunto queste domande.. Mo' mi apro un topic mio ..
|
non credo possano essere assimilati direttamente dal corallo attraverso il cibo.....noi col cibo diamo al corallo solo l'energia necessaria ad assorbirlo attraverso la fotosintesi....
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
io doso gli AA 1 ora prima dello spegnimento delle luci dosando poi cibo allo spegnimento.
|
da quello che ho letto sembra che il cibo andrebbe dosato al massimo entro 15 - 30minuti dagli AA poiche dopo questo tempo la risposta di predazione data dagli AA diminuisce drasticamente....cio mi fa pensare che forse sarebbe bene dosarli circa 10 minuti prima dello spegnimento e poi dar subito il cibo....
cio' che sta venendo fuori è che alcuni li dosiamo la mattina a luci spente,altri dopo che si accendono le luci,altri prima di accenderle.altri prima di spegnerle e altri ancora a luci spente.....secondo me in materia c'è un po' di confusione