![]() |
Aminoacidi e coralli.....
Stavo documentandomi sull'azione degli AA sui coralli ed è venuto fuori che essi sono solo uno stimolo alla predazione e che bisognerebbe dosare insieme a questi altri alimenti entro pochi minuti poiche tale stimolo cessa gia' dopo 15 - 30min......altra cosa che è venuta fuori è che alcuni studi hanno rilevato un'assimilazione degli AA soprattutto nelle ore diurne....da qui traggo la conclusione che forse nnè molto giusto dosare AA la notte ma bensi' sarebbe meglio a luce accesa e di conseguenza anche il cibo insieme a questi in modo che stimolati dagli AA a predarlo lo assorbano meglio....#24 a voi risulta tale dosaggio diurno anzichè notturno come la maggior parte di noi fanno?
|
La mia teoria e'...che crescano di notte (i coralli) per meno corrente (in mare) in modo che possano piu' in sicurezza depositare la matrice mucosa che diventerà un nuovo pezzo di corallo (nelle nostre vasche se la corrente e costante ciò perde significato).
Se crescono di notte e il cibo egli amino servono per la crescita a seconda del tempo impiegato ad assimilarli potrebbero assorbirli di giorno o notte stessa.. Insomma non lo so, io penso che potrebbero mangiare alle luci del tramonto o appunto quando sentono amino in vasca a dispetto dell'ora.. In mare cosa accade.. La sera inizia il banchetto dei pesci e quindi si libereranno amino, Ma quindici qual e' la Discriminante.. ? Tanto perché mi e' venuto ora in mente aggiungo una domanda.. Il calcio e il magnesio ionici liberi in acqua chi li assorbe? Il polipo o le zoox..e quando? Somministrare alimenti ricchi di calcio e magnesio, faciliterebbe la crescita? Scusa se ho aggiunto queste domande.. Mo' mi apro un topic mio .. |
io doso gli AA 1 ora prima dello spegnimento delle luci dosando poi cibo allo spegnimento.
|
Tutte le sere?
|
no 1 volta ogni 4 o 5 giorni
|
Interessante seguo...
Io lo doso la mattina appena mi alzo verso le 7 e le prime luci si accendono alle 12.. |
interessante... io li sto dosando da qualche settimana, AA KZ e li dosavo quasi sempre alla mattina, ora li sto dosando di sera a luci spente insieme alla pappa...
voi ogni quando li usate? io quasi tutti i giorni, ma non so se è il caso di darli solo un paio di volte alla settimana...-28d# |
io li ho sempre dosati un paio d'ore dopo l'accensione delle luci...
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
cio' che sta venendo fuori è che alcuni li dosiamo la mattina a luci spente,altri dopo che si accendono le luci,altri prima di accenderle.altri prima di spegnerle e altri ancora a luci spente.....secondo me in materia c'è un po' di confusione#24 |
[QUOTE=riky076;1061250010]
Quote:
------------------------------------------------------------------------ cosa verrebbe assorbito dalla fotosintesi?#24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. |