Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
come da titolo, vi spiego un mio amico ha una vasca slo piante e vi ha fatto partorire una platy rossa, adesso voleva metterci un sistema di co2 artigianale per le piante cher stavano deperendo, che dite può usarla senza problemi per i platy?
Ho tutti i miei dubbi ...
E' vero che in una vasca di platy il KH dovrebbe essere talmente alto che la CO2 fertilizza ma non acidifica, però è anche vero che i pecilidi amano acqua piuttosto ben ossigenata, e la CO2 è antitetica all' O2 ...
-ROTFL-
-ROTFL-
Io ho la stessa condizione, 15 bolle/minuto di CO2 artigianale, platy e portaspada con una dozzina di avanotti di portaspada, e nessun comportamento strano.
Ph 7.2 KH 8
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook