Acquario (Quasi) comprato... problema trasporto!
Ciao a tutti, come avevo anticipato a molti ho quasi comprato un acquario. questo acquario ha
dimensioni:
150x60x50 ed è comprensivo del suo mobiletto in legno e plafoniera... Inizialmente dovevo avere un furgone ma quest'ipotesi è sfumata... come posso trasportarlo? Io dispongo di due mezzi:
-seat ibiza
-jeep suzuki vitara 1993
La prima è una utilitaria 3p normalissima... la seconda è un fuoristrada abbastanza vecchio con impianto a gas (ha la bombola nel minibaule)
Le ipotesi sono due:
1) trasporto l'acquario nella ibiza ma per farlo devo tenere il baule aperto...E' legale? Secondo voi è possibile parzialmente chiudere il baule? Sarebbe legale in questo caso?
2) trasporto sul tetto del fuoristrada. Ha il tetto lungo 155cm (proprio 5cm in piu dell'acquario). Ha il portapacchi composto da due barre "parallele al senso di marcia del veicolo" a circa 1m di distanza e due barre incurvate in senso trasversale che sono smontabili. L'idea sarebbe di levare le barre e caricarlo sul tetto... Si potrebbe danneggiare il tetto per il peso?
Ma la cosa più importante: Mi è stato detto che in questo modo le vibrazioni del veicolo potrebbe rompere l'acquario oppure creare delle fratture invisibili e far spaccare l'acquario d'improvviso dopo giorni di utilizzo... E' vero che puo succedere?
Grazie mille a tutti!
|