Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sto pensando a quali piantine comprare per l'acquario da 30 L che voglio allestire per Betta splendens e caridine multidentate.
Ho visto che consigliate:
-piante a crescita lenta (per la facilità di gestione)
-piante a crescita rapida (per la capacità di assorbire nitrati e fosfati)
-piante galleggianti per il particolare comportamento di Betta
Ciao, secondo me non dovresti avere problemi, anzi 1 w/l solo per loro è pure troppo!
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Ho visto che sono epifite, quindi posso evitare di mettere il fondo, giusto?
L'ho già chiesto in un altro mio post e non mi vorrei "duplicare" ma...per le alghe, con tutta questa luce, mi dovrò aspettare dei problemi secondo voi?
Quelle piante con quella luce ti si ricopriranno di alghe nel giro di una settimana.
Bisogna mettere sempre un parco luci in funzione delle esigenze delle piante che vuoi inserire.
Io ti consiglio di dimezzarla
Io provo con piante galleggianti, piante a crescita veloce che sequestrino i nutrienti a scapito delle alghe, torba nel filtro, caridine e al massimo metterò qualcosa (ancora non so cosa) sul coperchio.
Diminuire la luce significa danneggiare anche le mie altre colture di fitoplancton...vorrei tenerla come ultima spiaggia.
Quali sono le dimensioni dell'acquario?
La Vallisneria spiralis non la considererei a crescita lenta. Inoltre, in un 30 litri, potrebbe starci davvero strettina...
Che intendi per "colture di Phytoplancton" nello stesso acquario?
Una coltura di Phytoplancton spinta e ben avviata, significa avere l'acqua verde...