Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti,ho conosciuto un ragazzo in rete con una pelvicachromis pulcher femmina di 5 anni,io sò che la loro apspetta tiva di vita è di circa 4 anni e non riesce a riprodurli potrebbe essere in menopausa?
Vivono molto più a lungo! Se non ricordo male dovrebbero arrivare a 7-8 anni, o anche qualcosa in più. In ogni caso, a 6 anni ci puoi mettere la mano sul fuoco che arrivano senza nessunissimo problema: ho una coppia di circa questa età e sono anche in ottima forma, e sfornano anche piccoli. Ovviamente devono essere tenuti con il giusto riguardo, come qualunque essere vivente.
Si vanno in menopausa, così gli acquariofili non sono più costretti a raddoppiare i cambi d'acqua ogni 28 giorni!!!!
Corydoras, ma quante ne inventi!!!!
Se la femmina comincia a sventagliarsi con le pinne pettorali è probabile che abbia le scalmane
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
chi ti ha detto che la loro aspettativa di vita è di 4 anni?
Vivono molto più a lungo! Se non ricordo male dovrebbero arrivare a 7-8 anni, o anche qualcosa in più. In ogni caso, a 6 anni ci puoi mettere la mano sul fuoco che arrivano senza nessunissimo problema: ho una coppia di circa questa età e sono anche in ottima forma, e sfornano anche piccoli. Ovviamente devono essere tenuti con il giusto riguardo, come qualunque essere vivente.
ok,io l'avevo letto in un forum
Originariamente inviata da Mkel77
Si vanno in menopausa, così gli acquariofili non sono più costretti a raddoppiare i cambi d'acqua ogni 28 giorni!!!!
ok,buono a sapersi,domani devo fare i cambi
Originariamente inviata da daniele68
Originariamente inviata da Mkel77
Corydoras, ma quante ne inventi!!!!
Se la femmina comincia a sventagliarsi con le pinne pettorali è probabile che abbia le scalmane
hahaha,veramente era solo curiosità e così ho aiutato anche un ragazzo.
allora dovrò fare i doppi cambi ogni 28 giorni a vita?