|
Originariamente inviata da anpast
|
Bella idea la bacinella dentro l'acquario per mantenere la temperatura costante : ma tutto il discorso di tenere le uova al buio per far nuotare i naupli verso la luce viene a cadere , come faccio poi a distinguere le uova dai naupli senza risucchiare entrambi ?
|
è vero hai ragione, ma è una cosa che io non sono mai riuscito a fare... non so dirti perchè...
intendo, ho provato a lasciarli al buio con la luce per dividerli, ma non mi dava alcun risultato utile... mi si mischiavano sempre anche uova. certo loro nuotano anche verso la luce e si direzionano meglio...
mentre così, uso un bicchiere trasparente o un barattolo della marmellata... li guardo controluce e per pescarli uso una siringa o un contagocce...
le uova tendono a stare sul fondo o sui bordi del barattolo (dipende da quanti ne metti), loro stanno verso la luce e li riesco a pescare lo stesso... ogni tanto si pesca qualche uovo ma va beh... :)
non sono esperto di questa tecnica l'ho fatta 4-5 volte, ma via via ci si perfeziona man mano
buona fortuna!