Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
i pesci del malawi non vanno a litri ma a seconda della dimenzione di base della vasca per un trio o coppia di aulonocara la base della vasca deve essere minimo 100x40(queste sono le dimensioni minime anche se nella vasca vuoi inserire solo una coppia di aulonocara, sotto queste dimensioni nn puoi inserire nessun malawi)
con questa dimensione(100x40-100x50) puoi fare un trio di aulonocara + un trio di labidochromis caeruleus o cynotilapia
poi se riesci a rimediare un 120x40 o 120x50 puoi inserire 3 specie
a parte che le aulonocara non vanno in coppia, ma almeno in trio perchè sono haremiche
e poi dipende di che aulonocara stiamo parlando: il minimo sindacale è il classico Rio 180 per capirci, dove puoi tenerne un trio di quelle meno ignoranti (fino alle stuartganti) più altra specie tranquilla o farne un monospecifico...il monospecifico è adatto per quelle piccole e particolari, dove più maschi aiutano a manetenere colorati i dominanti (ad esempio le aulonocara aquilonium o le ethelwynnae)
ci sono poi aulonocara molto aggressive, come le jacobfreibergi...per loro vasche di almeno 120cm di lunghezza, meglio se 150cm
vasche grandine ci voglio pure per specie tranquille, ma di buona taglia, come aulonocara rostratum
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Sbagliata per i motivi detti sopra e sbagliata per una ragione ancora più importante.
Perchè dobbiamo sempre cercare di far stare i pesci in vasche "al pelo"?!?
Solo sentire il termine "litraggio minimo indispensabile" mi fa venire i brividi.
su, dai... riformula la domanda in questo modo:
Mi piacerebbe molto allevare l'Aulonocara XXX.
Qual'è l'acquario che mi consente di darle una sistemazione consona?
Questo è quello che voglio leggere su Acquaportal... il resto lo lascio a facebook e yahoo answers
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Oh ma allora sei duro eh, 50 ti hanno detto che la vasca minima è 100x40 e te insisti? Scusate ma non sopporto le cose forzate...per chiudere faccio riferimento alla mia firma.
Oh ma allora sei duro eh, 50 ti hanno detto che la vasca minima è 100x40 e te insisti? Scusate ma non sopporto le cose forzate...per chiudere faccio riferimento alla mia firma.
Penso si riferisse a quale altro biotopo possa fare in 80x30 ...che non può farci un Malawi l'ha capito .
restando in tema laghi africani, puoi orientarti su un monospecifico per alcuni pesci del lago tanganica
nel caso tu voglia informarti su questi animali, apri un post nella sezione tanganica
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????