![]() |
Qual'è il litraggio minimo per tenere una coppia di aulonocara?
vorrei tanto tenerli e prenderli a natale ma credo 80 litri netti siano pochi consigliatemi.
|
i pesci del malawi non vanno a litri ma a seconda della dimenzione di base della vasca per un trio o coppia di aulonocara la base della vasca deve essere minimo 100x40(queste sono le dimensioni minime anche se nella vasca vuoi inserire solo una coppia di aulonocara, sotto queste dimensioni nn puoi inserire nessun malawi)
con questa dimensione(100x40-100x50) puoi fare un trio di aulonocara + un trio di labidochromis caeruleus o cynotilapia poi se riesci a rimediare un 120x40 o 120x50 puoi inserire 3 specie |
a parte che le aulonocara non vanno in coppia, ma almeno in trio perchè sono haremiche
e poi dipende di che aulonocara stiamo parlando: il minimo sindacale è il classico Rio 180 per capirci, dove puoi tenerne un trio di quelle meno ignoranti (fino alle stuartganti) più altra specie tranquilla o farne un monospecifico...il monospecifico è adatto per quelle piccole e particolari, dove più maschi aiutano a manetenere colorati i dominanti (ad esempio le aulonocara aquilonium o le ethelwynnae) ci sono poi aulonocara molto aggressive, come le jacobfreibergi...per loro vasche di almeno 120cm di lunghezza, meglio se 150cm vasche grandine ci voglio pure per specie tranquille, ma di buona taglia, come aulonocara rostratum |
Domanda sbagliata Corydoras98...
Sbagliata per i motivi detti sopra e sbagliata per una ragione ancora più importante. Perchè dobbiamo sempre cercare di far stare i pesci in vasche "al pelo"?!? Solo sentire il termine "litraggio minimo indispensabile" mi fa venire i brividi. su, dai... riformula la domanda in questo modo: Mi piacerebbe molto allevare l'Aulonocara XXX. Qual'è l'acquario che mi consente di darle una sistemazione consona? Questo è quello che voglio leggere su Acquaportal... il resto lo lascio a facebook e yahoo answers #23#07 |
ok,ragazzi alora rinuncio,in 80 x30 non posso tenere nulla allora?
ps:paolo ho scritto così per essere più chiaro,mi sembravano come gli altri ciclidi a coppie rinuncion non voglio farli soffrire. cosa mi consigliate in 80 litri netti? con una base di 80x30? grazie a tutti,per ora ho una coppia di pelvicachromis pulcher ma vorrei cambiarla verso marzo |
Oh ma allora sei duro eh, 50 ti hanno detto che la vasca minima è 100x40 e te insisti? Scusate ma non sopporto le cose forzate...per chiudere faccio riferimento alla mia firma. >:-(
|
Quote:
|
Se fosse così non è la sezione adatta dove parlarne, qui si parla di Malawi.. >:-(
|
restando in tema laghi africani, puoi orientarti su un monospecifico per alcuni pesci del lago tanganica
nel caso tu voglia informarti su questi animali, apri un post nella sezione tanganica ;-) |
Quote:
ok,grazie potresti consigliarmi qualcosa? ps:ho l'acquario mediamente piantumato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |