Prima esperienza, problema piante...
Ciao a tutti, sono finalmente alle prese con il mio primo acquario. dopo alcuni mesi di ricerca, di informazione e opere varie di convincimento, ho trovato a un ottimo prezzo, usato un acquario eheim da 200 lt.
attualmente, riempito ed avviato da una settimana, con acqua di rubinetto.
per il fondo è stato utilizzato il fine bottom della haquoss, così come il dm1 (condizionatore) e il dm2 (attivatore batterico) come avviamento.
ho utilizzato della sabbia nera come fondo ed attualemnte ci sono dentro 2 piante una Ceratophyllum demersum e una echinodorus bleheri. l' illuminazione è data da due neon T8 da 35w uno bianco e uno con riflesso rosa detto dal negoziante buono per la crescita di piante.
sto fertilizzando con un il DM3 haquoss in acqua e sono in attesa dell' arrivo di altre 4 piante che saranno inserite la settimana prossima.
il problema però sta nel fatto che le due piante che attualmente sono presenti, si stanno ingiallendo tantissimo, la ceratophyllum è propio color oro adesso! e l' altra presenta i segni di carenza di ferro, ma con le acque mantovane ( fintroppo ferrose) non mi convince!
cosa potrei fare?
|