Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
La pianta è in vasca da 10 giorni, la vasca è 60 lt netti con 2 lampade da 15W, e impianto CO2 a bombola, la pianta cresce ma le nuove foglie si presentano con un'ampia superfice gialla che cosa posso fare ?
Le luci sono 2 x 15W acqua glo 18000°K e sun glo 4200 °K il fondo fertilizzante si chiama VULCANIT (me lo ha consigliato il negoziante ma penso che non avesse di meglio) e da due settimana fertilizzo con "Elos Planta 1" 5 ml e "Elos Planta 2" 2,5 ml.
quoto faby, l'alternanthera non cresce bene sotto 0.5 w/l (e neanche le lampade sono un gran che)...aumenta l'illuminazione o la perdi... -28d#
Inoltre hanno anche bisogno di un buon fondo fertile e fertilizzazione liquida....cmq la luce secondo me è il problema principale.
Mi stò atrezzando per aggiungere un'altra lampada e sostituire i riflettori con della stagnola o similare.
Per quanto riguarda il terzo riflettore posso orientermi su un 6000°k per integrare il 4000°K e il 18000 °K ?