Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti, ho una domanda da provi che probabilmente non è attinente alla categoria ma non sapevo proprio dove postarla.La domanda è la seguente:
se dovessi allestire una piccola vasca marina (aperta) nella scrivania della camera da letto si potrebbe incorrere a lungo andare in qualche controindicazione o problema alla salute ??
So che la domanda risulterà banale ma vorrei essere sicuro prima di procedere, grazie.
se riesci a dormire anche con qualche rumorino non vedo altri problemi
L'acqua che evapora contiente anche una piccola quantità di salinità?non ci potrebbero esser problemi di arrossamento dei condotti nasali?? (perdonatemi se scrivo fesserie) :D
L'acqua che evapora contiente anche una piccola quantità di salinità?non ci potrebbero esser problemi di arrossamento dei condotti nasali?? (perdonatemi se scrivo fesserie) :D
tutti noi malati che passiamo ore con il naso nella vasca ..... avremmo i condotti nasali come i cocainomani
L'acqua che evapora e' solo acqua.. Se le pompe sparano molto in superficie magari lanciano soluti vari in giro.. Ma in linea di massima non dannose.. Se non sei allergico agli acari.. Che vivono allegramente sopra al 50% di umidità e la vasca l'aumenta ..
Guarda che il rumore si sente.. In camera non lo terrei mai!! Tenevo il cubetto da
40 cm dolce in camera con solo un Niagara 350 a filtrare.. Non riuscivo a dormire.. Pensa le decine di pompe e cose varie di un marino.. Lascia perdere!
Pensa le decine di pompe e cose varie di un marino.. Lascia perdere!
per non parlare dei paguri che si prendevano a cazzotti alle 3 di notte! a conchigliate contro il vetro: TAC , TAC, TAC, TAC, TAC....... dovevo alzarmi e metterne uno in castigo nella sump per dormire