Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti mentre rimiravo il mio nuovo acquario in maturazione ho notato alcune alghette sulla superficie delle foglie della mia higrophilia rosanervig mi devo preoccupare o andranno via da sole
si la vasca è avviata da circa 8 gg i valori sono PH7.5 KH 11 GH 11 NO2 0.5 temp 26, per ora ho 2 higrophilia rosanervig 3 crypto 2 anubias nana e una che non so il nome ma ho intenzione di aggiungervi a breve delle lemnofilla sessiflora e qualcos altro
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
l'aqua glo sviluppa una temperatura di colore di 18000°K che è da marino e favorisce la crescita algale.
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
non lo sapevo pensavo andasse bene dato che è quella originale dell acquario che è un askoll quindi mi suggerisci di cambiarla per non avere troppi problemi in futuro?
direi che dato che sei in fase di avviamento le filamentose, come detto da Paolo, è più che normale che si presentino.
La lampada da 18000K io la sostituirei perché le piante saranno ancora in fase di acclimatazione e quindi non è troppo stressante un cambio di neon in questo momento.
fertilizzi?
altre piante?
posteresti una foto della vasca nel suo totale?
con che lampada mi consigli di sostituirla? cmq non ho ancora inserito il fertilizzante liquido ma ho inserito delle pastigliette sotto le radici le tetra planta start e ho il ferropol da comiciare (questo sotto consiglio del negoziante) tra qualche gg ecco come si presenta al momento l'acquario
starei su una 4500K.
Non hai tante piante, il consiglio che ti darei adesso è di piantumare molto con piante anche a crescita rapida o poco esigenti, vallisneria, criptocoryne, ceratophyllum , higrophyla polisperma... così con queste piante ti viene una bella massa vegetale e non hai bisogno di illuminazioni spinte o esigenti.