![]() |
che alghe sono??
salve a tutti mentre rimiravo il mio nuovo acquario in maturazione ho notato alcune alghette sulla superficie delle foglie della mia higrophilia rosanervig mi devo preoccupare o andranno via da sole
http://s8.postimage.org/7mz0iv535/SAM_1312.jpg |
sono filamentose verdi... se la vasca è appena avviata sono normali e col tempo se ne vanno da sè.
Dacci altre informazioni ;-) |
si la vasca è avviata da circa 8 gg i valori sono PH7.5 KH 11 GH 11 NO2 0.5 temp 26, per ora ho 2 higrophilia rosanervig 3 crypto 2 anubias nana e una che non so il nome:-D ma ho intenzione di aggiungervi a breve delle lemnofilla sessiflora e qualcos altro
|
litri e luci?
|
scusate#23....120 litri netti e 2 neon da 20watt con riflettori un acqua glo e una sun glo.
|
l'aqua glo sviluppa una temperatura di colore di 18000°K che è da marino e favorisce la crescita algale.
|
non lo sapevo pensavo andasse bene dato che è quella originale dell acquario che è un askoll quindi mi suggerisci di cambiarla per non avere troppi problemi in futuro?
|
direi che dato che sei in fase di avviamento le filamentose, come detto da Paolo, è più che normale che si presentino.
La lampada da 18000K io la sostituirei perché le piante saranno ancora in fase di acclimatazione e quindi non è troppo stressante un cambio di neon in questo momento. fertilizzi? altre piante? posteresti una foto della vasca nel suo totale?;-) |
con che lampada mi consigli di sostituirla? cmq non ho ancora inserito il fertilizzante liquido ma ho inserito delle pastigliette sotto le radici le tetra planta start e ho il ferropol da comiciare (questo sotto consiglio del negoziante) tra qualche gg ecco come si presenta al momento l'acquario
http://s9.postimage.org/6gf4c4lnf/SAM_1314.jpg |
starei su una 4500K.
Non hai tante piante, il consiglio che ti darei adesso è di piantumare molto con piante anche a crescita rapida o poco esigenti, vallisneria, criptocoryne, ceratophyllum , higrophyla polisperma... così con queste piante ti viene una bella massa vegetale e non hai bisogno di illuminazioni spinte o esigenti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23. |