Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ho un problema ho un acropora e una seriatopora che su alcune punte hanno fatto delle bolle molle di tessuto del corallo cosa vuol dire e' grave
ho fatto i test oggi e il kh è nella norma a 7 ma il calcio si è abbassato di molto ho 330
che sia dovuto a questo
devo cambiare reattore xche non regge l assorbimento di calcio
Ultima modifica di magicalchicco; 03-11-2011 alle ore 00:23.
le ho avute anch'io qualche anno fa e non sono riuscito a darmi una spiegazione.
le avevo su acro e montipore digitate.
potresti controllare bene se hai anche delle calcificazioni strane a forma di bolla?
perchè io ne avevo di due tipi, quelle come le tue (bolle vuote) ed altre che erano "piene"
mah, a volte possono essere anche dei piccoli pezzetti di ciano che si staccano in vasca e rimangono attaccati di solito alle hystrix perchè sono a punta... e quindi da non preoccuparsi e in quel caso risolvi alternando la corrente.
se sono altro boh, metti una foto
Mi ricordo che qualche anno fa.....forse aster , spiegava che potevano essere delle mancanze di oligo e che alla fine grossi problemi al corallo non lo portavano.
le ho avute anch'io qualche anno fa e non sono riuscito a darmi una spiegazione.
le avevo su acro e montipore digitate.
potresti controllare bene se hai anche delle calcificazioni strane a forma di bolla?
perchè io ne avevo di due tipi, quelle come le tue (bolle vuote) ed altre che erano "piene"
Ricordo che ne avevamo parlato l'anno scorso sull'altro forum o sbaglio?
Si parlava di neoplasie degli sps!
Originariamente inviata da ALGRANATI
Mi ricordo che qualche anno fa.....forse aster , spiegava che potevano essere delle mancanze di oligo e che alla fine grossi problemi al corallo non lo portavano.
Questa non ricordo di averla letta.....non riesci a rintracciarla Matteo?
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel
Sono anch'io sotto quest'effetto in questo periodo,
foliose e digitate, "bolle" principalmente sulle punte,
mi era già capitato un anno fà circa,
nessuna conseguenza su nulla, dopo un pò è rientrato tutto alla normalità senza fare apparentemente niente,
se devo associarlo a qualcosa....mmmm, forse allo iodio...
io non lo doso mai, tranne un annetto fà, e circa 10 giorni fà (solo qualche goccia).
Dubito che lo iodio faccia di questi effetti......
__________________ Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima! A. Einstein Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono pieni di certezze, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!! B.Russel