![]() |
bolle su sps cosa sono e' grave?
Ho un problema ho un acropora e una seriatopora che su alcune punte hanno fatto delle bolle molle di tessuto del corallo cosa vuol dire e' grave
ho fatto i test oggi e il kh è nella norma a 7 ma il calcio si è abbassato di molto ho 330 che sia dovuto a questo devo cambiare reattore xche non regge l assorbimento di calcio http://s8.postimage.org/d5joo0ub5/weeeeeee.jpg |
le ho avute anch'io qualche anno fa e non sono riuscito a darmi una spiegazione.
le avevo su acro e montipore digitate. potresti controllare bene se hai anche delle calcificazioni strane a forma di bolla? perchè io ne avevo di due tipi, quelle come le tue (bolle vuote) ed altre che erano "piene" |
ciao no ho solo delle bolle su alcune punte ma sono gravi è una malattia o cosao è solo una crescita troppo accelleretata ?
|
per caso lo skimmer riempie la vasca di microbollicine tipo 'pulviscolo'?
|
mah, #24 a volte possono essere anche dei piccoli pezzetti di ciano che si staccano in vasca e rimangono attaccati di solito alle hystrix perchè sono a punta... e quindi da non preoccuparsi e in quel caso risolvi alternando la corrente.
se sono altro boh, metti una foto |
Io ho avuto bolle su una stylo ma erano propio bolle nel tessuto dell'animale... sono passate da sole in poco tempo
|
Mi ricordo che qualche anno fa.....forse aster , spiegava che potevano essere delle mancanze di oligo e che alla fine grossi problemi al corallo non lo portavano.
|
Quote:
Si parlava di neoplasie degli sps! Quote:
|
Sono anch'io sotto quest'effetto in questo periodo,
foliose e digitate, "bolle" principalmente sulle punte, mi era già capitato un anno fà circa, nessuna conseguenza su nulla, dopo un pò è rientrato tutto alla normalità senza fare apparentemente niente, se devo associarlo a qualcosa....mmmm, forse allo iodio... io non lo doso mai, tranne un annetto fà, e circa 10 giorni fà (solo qualche goccia). |
Dubito che lo iodio faccia di questi effetti......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |