Ho appena cambiato anche lo schiuma, prima avevo un aggeggio cinese che sembrava andare bene ma poi ho pensato di passare al mce600! Il problema è che ho installato lo schiuma, il filtro a letto fluido (entrambi con resine) e aggiunto un'ora di luce tutto nello stesso giorno ed è difficile valutare cosa prima non andasse..
La schiuma ora è decisamente più scura ma devo ancora tararlo bene visti i 2/3 giorni di assestamento, il filtro a l/f lavora ma appena arrivato è già in più in quanto non sapevo della possibilità di mettere le resine nel 600!
La fase di spurgo praticamente non l'ho avuta....le rocce provengono da vasche già funzionanti ma ora mi ritrovo macchie marroni (diatomee) su rocce, vetri e fondo! -28d#
Stasera sifono un pò, filtro e rimetto l'acqua per non sballare ancora i valori e poi...speriamo bene.
Stò diventando un pò apprensivo..continuo a fare test e tirare accidenti...
ah..dimenticavo...insiema al resto ho inserito anche le 2 PL (1 blu e 1 attinica) da 36w quindi anche l'emissione di luce è cambiata notevolmente!
Tutti fattori che hanno determinato questa esplosione in vasca(diatomee, alghe calcaree in netta ripresa..)??