Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ormai e quasi fatta tra un po allestiro la nuova vasca ma in quella vecchia i coralli crescono troppo e siccome io non sono uno che talea molto voglio sapere io intanto gia lo fatto non vi dico da quanto per non influenzare le vostre scelte pia piano ho portato la triade cosi
Ca = 300 mg/l Mg = 1000 mg/l Kh = 4,5 DkH
per rallentare proprio la crescita per non tagliare perche cosi si rovinano
i fosfati sono a zero fisso neanche se ci cag......o dentro si alzano il reattore mi fa uscire 5 litri d'acqua ora con kh 45
per me 0,02 di fosfati e alto ma gari ad arrivarci i test mi danno un acqua bianchissima e il fotometro a zero
cmq questa cosa la mando avanti da agosto senza aver visto nessun problema forse essendo bilanciata non crea cosi danni perche cmq i valori sono stabili
i fosfati sono a zero fisso neanche se ci cag......o dentro si alzano il reattore mi fa uscire 5 litri d'acqua ora con kh 45
Fai salire i fosfati molto meno pericoloso........portare la triade così bassa ti farà scurire e soffrire gli Animali con rischi di tiraggi, provato io ad Agosto CA280 MG1100 KH4 ero partito in vacanza e si e starato il Reattore, poi vedi tu.
ho appena fatto i test e indovina un po poa a 0,015 ci siamo quasi ora alzo un po la tride portando il Ca a 350 e tutti gli altri bilanciati
lo so che e pericolosissimo ma non e detto che provero in un acquario in futuro questa confiurazione secondo me non succede niente perche c'e equilibrio per la tua esperienza e negativa data dal fatto che e stata anche molto repentina la mia un po meno ma perche rischiare
non voglio tagliare perche li voglio spostare con quelle belle forme che hanno adesso anche se stanno strettissimi ma nel nuovo si che avranno spazio
sono piu smanettone di zucchen
il problema che non mi salgono se dopo dovessi alimentare troppo allora li si che mi tirano
questa mi è nuova
non avevo mai semtito che se i valori salgono gli animali tirano ........ forse è il contrario se i valori sono troppo bassi tirano
io so che tirano con valori alti della triade e nn sufficente nutrimento.......
tirano anche se manca la pappa