Buongiorno, vi posto una foto delle filamentose che non riesco a debellare nel mio acquario perchè di quelle che ho visto queste mi paiono esemplari notevoli, mi stanno ditruggendo tutte le piante rosse e intaccando le anubians senza fare danni da quello che sembra...
Ora qualche dato:
vasca avviata da giugno 2009
litri 130 lordi
popolazione :
3 scalari ( erano 4 )
1 botia
inutile dire che sono in attesa di dare via n botia e scalare per lasciare solo la coppia
2 ancistrus
Purtroppo la popolazione e tutto l'acquario è da rivedere , errori provenienti da pessimi negozianti improvvisati acquariofili...
valori acqua ph 6,8 -- po4 10mg/l -- no2>0,3mg/l -- kh5 --no3 12mg/l --
Co2 ripartita ieri dopo 1 mese di stop causa rottura impianto ( acquili ), sostiuita e riattivata ieri con impianto dennerle 160 primus , 10 bolle al minuto.
Fertilizzazzione con tabs della Tetra, ero in procinto di partire con il protocollo saechem base appena acquistato , ma ho sospeso tutto....
Nella confezione della dennerle adesso ho anche il fertilizzante , in stand-by...
Fondo non fertile
illuminazione 4x24watt 10000 kelvin, fotoperiodo di 10 ore a 48w e 4 con i rimanenti 48w.
Sto inserendo 5 ml di acqua ossigenata mescolati a 3 litri d'acqua una volta alla settimana
ora la parola alle immagini:
che faccio posso buttarle via ?
Grazie a tutti e complimenti per il servizio offerto, se tanti negozianti si documentassero ci sarebbe molta meno disinformazione e l'acquariofilia ne godrebbe solo beneficio, e anche le loro stesse tasche.