Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-10-2011, 21:50   #1
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Riscaldamento di casa

Ciao..vivo in una casa praticamente indipendente a Torino.. Cioè una casetta di un piano..al piano terra c'è un ufficio e sopra noi..
Paghiamo 2200 euro annui di riscaldamento per arrivare al massimo sui 21 gradi..
Inoltre grazie a degli infissi di alluminio non a taglio termico "piove in casa" per la Condensa che si forma appunto sui serramenti con relative muffette..
Volevo sapere.., visto che siamo in affitto, c'è una giurisdizione per sapere cosa si possa fare o il padrone di casa può allegramente fottersene..? Scusate il francesismo..

Vecchio 23-10-2011, 23:01   #2
marco torino
Discus

L'avatar di marco torino

Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Dati): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marco torino

Il padrone di casa e tenuto a gestire questi problemi sia per la condensa Dell acqua che piove all'interno e sia per il riscaldamento basso... ( pensavo fosse tuo li) Cmq informati con il padrone non penso tu abbia amministratori no??

Posted With Tapatalk
Vecchio 24-10-2011, 04:18   #3
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Feedback 10/100%

[QUOTE=marco torino;1061199907]Il padrone di casa e tenuto a gestire questi problemi sia per la condensa Dell acqua che piove all'interno e sia per il riscaldamento basso... ( pensavo fosse tuo li) Cmq informati con il padrone non penso tu abbia amministratori

Diciamo che la mogie del padrone di casa fa l'amministratore di lavoro ma quante ne strafotte.. E lui e' un buon moderatore..sono 3 anni che ci proviamo..
Comprare sta casa ci andrebbe coraggio.. Già andrebbe rifatto il tetto, coibentata la mansarda...
Vecchio 24-10-2011, 10:04   #4
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Buddha...io ho una casa che ho affittato ad una famiglia, la quale dopo 6 mesi che era dentro mi disse che il Velux della mansarda faceva una goccia ogni tanto quando pioveva forte...
Dopo 20 gg ho mandato un tecnico a sostituire il Velux (2200€)

Secondo me quello che lamenti è una straordinaria manutenzione alla quale è tenuto a porci rimedio il locatore. Io fossi in te manderei una raccomandata con la richiesta di intervento per straordinaria manutenzione, citando gli articoli del contratto che parlano appunto della straordinaria manutenzione

Ultima modifica di Wurdy; 24-10-2011 alle ore 10:19.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2011, 10:16   #5
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Feedback 10/100%

Il punto e' che da quell'orecchio non ci vogliono sentire ed io no sono il tipo da non pagare l'affitto per otttenere le cose.. Ci sono degli estremi di legge per cui sarebbero tenuti a fare qualcosa? O legalmente (quindi fregandosene) possono evitare ogni manutenzione senza problemi.. So che x la legge la temperatura deve oscillare fra i 20 e i 22 gradi.
Ma alle muffette antigieniche chi ci pensa? Legalmente parlando cosa si può opporre contro un "non siamo in grado di provvedere alla spesa"..? Grazie delle risposte..
Vecchio 24-10-2011, 10:25   #6
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Io farei una lettera al proprietario, con ricevuta di ritorno (se vuoi per conoscenza anche al tuo legale di fiducia) in cui spieghi tutte le vicissitudini fin qui accadute, così se lui ritiene che le cose non sono andate così come dici tu dovrà smentire per iscritto immediatamente - chiederai gentilmente di provvedere in quanto opere di straordinaria manutenzione e quindi spettanti al proprietario, informalo gentilmente che in caso di silenzio lo riterrai responsabile dei danni che l'acqua dovesse fare per esempio sui tuoi mobili, dagli un termine di tempo preciso entro cui eseguire i lavori altrimenti "mi troverò costretta ad addurre a vie legali per tutelare i miei interessi"
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2011, 10:46   #7
vento76
Discus

L'avatar di vento76

Città: Carpi
N° Acquari: 1+1
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

buddha se riesci a risolvere il problema della condensa per gli infissi in alluminio non a taglio termico... TI PREGO fammi un fischio che son due anni che stò provando invano a risolvere il problema!

pensa che io nella zona giorno ho una vetrata di 12mt :#O
ne fà di condensa!
vento76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2011, 10:54   #8
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Feedback 10/100%

Ma legalmente lui dovrebbe farle? O può dire che il riscaldamento c'è e va bene così.. L'anno scorso per le muffette disse: "forse dovreste mettere un deumidificatore.. Certo che l'acquario umidifica molto l'ambiente".. Qui serve una legge che mi dia la possibilità di attaccarmi a qualcosa perché a parole e logica non ne usciamo..
Si può dare disdetta anticipata ammesso che ci sia effettivamente un problema verificabile non dipendente dall'affittuario immagino.. Ma come posso dimostrare che non dipenda dall'acquario ma dagli infissi.. Grazie x adesso..
Vecchio 24-10-2011, 12:08   #9
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Feedback 10/100%

Originariamente inviata da vento76 Visualizza il messaggio
buddha se riesci a risolvere il problema della condensa per gli infissi in alluminio non a taglio termico... TI PREGO fammi un fischio che son due anni che stò provando invano a risolvere il problema!

pensa che io nella zona giorno ho una vetrata di 12mt :#O
ne fà di condensa!
io penso che con il calore secco di una stufa a pellet si possa attenuare moltissimo se non risolvere il problema..che è quello che vorrei fare io anche per un problema di costo/beneficio..
Vecchio 24-10-2011, 12:42   #10
vento76
Discus

L'avatar di vento76

Città: Carpi
N° Acquari: 1+1
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

io ti posso dire che ho riscaldamento a pavimento, molto efficace e alto rendimento... in pratica un caldo porco anche a dicembre/gennaio da girare in casa con bermuda e infradito...
ma al mattino vetri e infissi fradici! e cerco di areare casa molto spesso eh... non sò piu cosa provare...
vento76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casa , riscaldamento