AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Riscaldamento di casa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=328954)

buddha 23-10-2011 21:50

Riscaldamento di casa

Ciao..vivo in una casa praticamente indipendente a Torino.. Cioè una casetta di un piano..al piano terra c'è un ufficio e sopra noi..
Paghiamo 2200 euro annui di riscaldamento per arrivare al massimo sui 21 gradi..
Inoltre grazie a degli infissi di alluminio non a taglio termico "piove in casa" per la Condensa che si forma appunto sui serramenti con relative muffette..
Volevo sapere.., visto che siamo in affitto, c'è una giurisdizione per sapere cosa si possa fare o il padrone di casa può allegramente fottersene..? Scusate il francesismo..

marco torino 23-10-2011 23:01

Il padrone di casa e tenuto a gestire questi problemi sia per la condensa Dell acqua che piove all'interno e sia per il riscaldamento basso... ( pensavo fosse tuo li) Cmq informati con il padrone non penso tu abbia amministratori no??

Sent from my iPhone using Tapatalk

buddha 24-10-2011 04:18

[QUOTE=marco torino;1061199907]Il padrone di casa e tenuto a gestire questi problemi sia per la condensa Dell acqua che piove all'interno e sia per il riscaldamento basso... ( pensavo fosse tuo li) Cmq informati con il padrone non penso tu abbia amministratori

Diciamo che la mogie del padrone di casa fa l'amministratore di lavoro ma quante ne strafotte.. E lui e' un buon moderatore..sono 3 anni che ci proviamo..
Comprare sta casa ci andrebbe coraggio.. Già andrebbe rifatto il tetto, coibentata la mansarda...

Wurdy 24-10-2011 10:04

Buddha...io ho una casa che ho affittato ad una famiglia, la quale dopo 6 mesi che era dentro mi disse che il Velux della mansarda faceva una goccia ogni tanto quando pioveva forte...
Dopo 20 gg ho mandato un tecnico a sostituire il Velux (2200€)

Secondo me quello che lamenti è una straordinaria manutenzione alla quale è tenuto a porci rimedio il locatore. Io fossi in te manderei una raccomandata con la richiesta di intervento per straordinaria manutenzione, citando gli articoli del contratto che parlano appunto della straordinaria manutenzione ;-)

buddha 24-10-2011 10:16

Il punto e' che da quell'orecchio non ci vogliono sentire ed io no sono il tipo da non pagare l'affitto per otttenere le cose.. Ci sono degli estremi di legge per cui sarebbero tenuti a fare qualcosa? O legalmente (quindi fregandosene) possono evitare ogni manutenzione senza problemi.. So che x la legge la temperatura deve oscillare fra i 20 e i 22 gradi.
Ma alle muffette antigieniche chi ci pensa? Legalmente parlando cosa si può opporre contro un "non siamo in grado di provvedere alla spesa"..? Grazie delle risposte..

Wurdy 24-10-2011 10:25

Io farei una lettera al proprietario, con ricevuta di ritorno (se vuoi per conoscenza anche al tuo legale di fiducia) in cui spieghi tutte le vicissitudini fin qui accadute, così se lui ritiene che le cose non sono andate così come dici tu dovrà smentire per iscritto immediatamente - chiederai gentilmente di provvedere in quanto opere di straordinaria manutenzione e quindi spettanti al proprietario, informalo gentilmente che in caso di silenzio lo riterrai responsabile dei danni che l'acqua dovesse fare per esempio sui tuoi mobili, dagli un termine di tempo preciso entro cui eseguire i lavori altrimenti "mi troverò costretta ad addurre a vie legali per tutelare i miei interessi"

vento76 24-10-2011 10:46

buddha se riesci a risolvere il problema della condensa per gli infissi in alluminio non a taglio termico... TI PREGO fammi un fischio che son due anni che stò provando invano a risolvere il problema!

pensa che io nella zona giorno ho una vetrata di 12mt :#O
ne fà di condensa!

buddha 24-10-2011 10:54

Ma legalmente lui dovrebbe farle? O può dire che il riscaldamento c'è e va bene così.. L'anno scorso per le muffette disse: "forse dovreste mettere un deumidificatore.. Certo che l'acquario umidifica molto l'ambiente".. Qui serve una legge che mi dia la possibilità di attaccarmi a qualcosa perché a parole e logica non ne usciamo..
Si può dare disdetta anticipata ammesso che ci sia effettivamente un problema verificabile non dipendente dall'affittuario immagino.. Ma come posso dimostrare che non dipenda dall'acquario ma dagli infissi.. Grazie x adesso..

buddha 24-10-2011 12:08

Quote:

Originariamente inviata da vento76 (Messaggio 1061200297)
buddha se riesci a risolvere il problema della condensa per gli infissi in alluminio non a taglio termico... TI PREGO fammi un fischio che son due anni che stò provando invano a risolvere il problema!

pensa che io nella zona giorno ho una vetrata di 12mt :#O
ne fà di condensa!

io penso che con il calore secco di una stufa a pellet si possa attenuare moltissimo se non risolvere il problema..che è quello che vorrei fare io anche per un problema di costo/beneficio..

vento76 24-10-2011 12:42

io ti posso dire che ho riscaldamento a pavimento, molto efficace e alto rendimento... in pratica un caldo porco anche a dicembre/gennaio da girare in casa con bermuda e infradito...
ma al mattino vetri e infissi fradici! e cerco di areare casa molto spesso eh... non sò piu cosa provare...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45.