Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao è un bel pò che i miei guppy hanno la coda lesionata e non mi sono posto mai la domanda del perchè oggi me la sono fatta e dalla mia esperienza non ho avuto una risposta concreta.
Adesso la pongo a voi, come mai hanno la coda cosi ecco le foto.
I guppy sono nati nel mio acquario da circa 9 mesi ciao
sposto nella sezione poecilidi, così li guarda l'esperto, comunque pH e durezza sono troppo bassi per loro, del resto se li aumenti danneggi rasbore neon e otocinclus
La teoria dei valori medi che vanno bene per tutti, fa sempre le sue vittime.
I valori delle sostanze azotate disciolte in acqua ,
le code cosi' lesionate sono colpite da protozoi
che normalmente si cibano di batteri e sostanza organica ,
nel caso di scarsi cambi d'acqua la loro proliferazione fa si che
si mangino anche i pesci, se compaiono buchi sulla pelle ,
sono guai , aumenta i cambi d'acqua.
stefano
I valori delle sostanze azotate disciolte in acqua ,
le code cosi' lesionate sono colpite da protozoi
che normalmente si cibano di batteri e sostanza organica ,
nel caso di scarsi cambi d'acqua la loro proliferazione fa si che
si mangino anche i pesci, se compaiono buchi sulla pelle ,
sono guai , aumenta i cambi d'acqua.
stefano
Grazie Stefano comunque io effettuo settimanalmente un cambio d'acqua di rubinetto tra i 12 e i 15 lt a settimana su una vasca si da 120 lt lordi ma netti saranno si o no 95lt,
Ciao