Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao ragazzi, ho un "piccolo" problema:
Ho i coralli che tirano da sotto!!!
C'e da dire una cosa verso gennaio la vasca ha fatto "crac" e in 2 giorni è andato tutto al creatore.
Ripartito da zero, maturazione nuova, luci nuove, schiumatoio nuovo,movimento nuovo e così via... (solo i pesci 8, una fogliosa,il cervello, una confusa,un porites e le rocce sono della "vecchia vasca")
Inserito le prime coralli a luglio/agosto tutto bene fino adesso...ora tirano...
3 acropore
1 millepora
1 pavona
1 Xenia
1 istrix
Ho paura di un nuovo CRAC!!!!!!!
Di seguito un pò di informazioni:
Nitrati 5 (elos)
Fosfati <0,1 (elos)
Silicati 0
Densità 1024
Temperatura 24:26°C
Calcio 490
Magnesio 1280
KH 9,0
Ph 8,0 mattino 8,2 sera
Misure di ieri!!!!
Ciao ragazzi, ho un "piccolo" problema:
Ho i coralli che tirano da sotto!!!
C'e da dire una cosa verso gennaio la vasca ha fatto "crac" e in 2 giorni è andato tutto al creatore.
Ripartito da zero, maturazione nuova, luci nuove, schiumatoio nuovo,movimento nuovo e così via... (solo i pesci 8, una fogliosa,il cervello, una confusa,un porites e le rocce sono della "vecchia vasca")
Inserito le prime coralli a luglio/agosto tutto bene fino adesso...ora tirano...
3 acropore
1 millepora
1 pavona
1 Xenia
1 istrix
Ho paura di un nuovo CRAC!!!!!!!
Di seguito un pò di informazioni:
Nitrati 5 (elos)
Fosfati <0,1 (elos)
Silicati 0
Densità 1024
Temperatura 24:26°C
Calcio 490
Magnesio 1280
KH 9,0
Ph 8,0 mattino 8,2 sera
Misure di ieri!!!!
io al tuo posto mettere la resina dell'askoll anti fosfati
La resina la vedo già nella lista, però può darsi che sia esaurita.
prima di tutto farei un controllino generale sulla gestione, perchè avere la resina costantemente in vasca significa che qualcosa non quadra.
Momentaneamente, per abbassare velocemente il valore, andrei su una resina performante tipo seachem o rowa... in attesa di capire dov'è il problema ed aggiustare di conseguenza
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
io al tuo posto mettere la resina dell'askoll anti fosfati
La resina la vedo già nella lista, però può darsi che sia esaurita.
prima di tutto farei un controllino generale sulla gestione, perchè avere la resina costantemente in vasca significa che qualcosa non quadra.
Momentaneamente, per abbassare velocemente il valore, andrei su una resina performante tipo seachem o rowa... in attesa di capire dov'è il problema ed aggiustare di conseguenza
La resina è rowaphos ed è in vasca da agosto.
Stasera provo a sostituirla.