![]() |
tiraggio???? Aiuto!!!!
Ciao ragazzi, ho un "piccolo" problema:
Ho i coralli che tirano da sotto!!! C'e da dire una cosa verso gennaio la vasca ha fatto "crac" e in 2 giorni è andato tutto al creatore.#28b Ripartito da zero, maturazione nuova, luci nuove, schiumatoio nuovo,movimento nuovo e così via... (solo i pesci 8, una fogliosa,il cervello, una confusa,un porites e le rocce sono della "vecchia vasca") Inserito le prime coralli a luglio/agosto tutto bene fino adesso...ora tirano... 3 acropore 1 millepora 1 pavona 1 Xenia 1 istrix Ho paura di un nuovo CRAC!!!!!!! -:33 Di seguito un pò di informazioni: Nitrati 5 (elos) Fosfati <0,1 (elos) Silicati 0 Densità 1024 Temperatura 24:26°C Calcio 490 Magnesio 1280 KH 9,0 Ph 8,0 mattino 8,2 sera Misure di ieri!!!! Fotoperiodo 8ore 2X400w 13000k° Schiumazione bagnata (bubble king200) resina antifosfati carbone Integrazione: 6 gocce di Omega/giorno 3 proskimmer/giorno 1 fiala reefbooster/settimana 4 gocce fe/settimana 4 gocce iodio/settimana |
Quote:
|
io toglierei il ferro..
a meno che non ne abbia bisogno la vasca (lo capisci dal verde + o - sbiadito degli sps verdi) può fare danni..... |
Rifatto fasfati ore leggermente azzurro 0,05 elos
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
secondo me ha ragione Mauri, sono i fosfati troppo alti
|
io al tuo posto mettere la resina dell'askoll anti fosfati
|
Quote:
prima di tutto farei un controllino generale sulla gestione, perchè avere la resina costantemente in vasca significa che qualcosa non quadra. Momentaneamente, per abbassare velocemente il valore, andrei su una resina performante tipo seachem o rowa... in attesa di capire dov'è il problema ed aggiustare di conseguenza ;-) |
Quote:
Stasera provo a sostituirla.#36# |
se è lì da agosto, è esaurita da mò...
Ricordati però che una vasca sana gira a fosfati zero anche senza resina ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34. |