Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
aiutatemi ad allestire quest acquario triangolare!!!! :)
Ragazzi secondo voi con questo tipo di acquario e possibile realizzare qualcosa di veramente bello??E SE si che cosa potrei realizzare? le misure della vasca sono: 80cm di lunghezza e i due lati sono 60cm mentre il livello massimo di acqua arriva a 30 cm.
l acquario è illuminato da un faretto alogeno da 75 watt.
Allego una foto della vasca per darvi un idea piu chiara:
Io credo che con un pò ingegno riuscirai a realizzare un bel acquario non so dirti finché ti conviene tener accesa una lampada da 75 w per il tuo acquario potresti pensare ad un impianto luce dedicato esclusivamente al tuo acquario.
Ciao
questo nasce come tartarughiera, ed immagino il filtro si nascosto nell'isola, probabilmente da cambiare
sempre come intuizione, credo che tu lo debba comprare usato, giusto?
è un 54 lt lordi, che facilmente scende a 40 netti, con un'altezza ridotta
potrebbe andare come caradinaio
non so se consigliartelo. magari sentiamo qualche parere da qualcuno più ferrato di me
cm luce avrò una plafoniera a led!secondo te una coppia di colisia e un gruppetto di caracidi e come contorno dei cory potrbbe andare bene per una vasca di quelle dimensioni?
per scegliere si deve conoscere il rapporto w/l, di quanti watt saranno? ..non sono un esperto di led..ma funzionano bene? non ti conviene forse già che ci sei e se vuoi mettere delle piante esigenti prendere una plafoniera normale di quelle t5 o anche a risparmio?