Salve a tutti, apro la discussione per avere dei consigli sul riallestimento/rifacimento da Zero di un Askoll Teneriff 88 acquaistato usato pochi giorni fa.
La situazione è questa, devo preparare questo acquario per ospitare tutti i guppy e platy dell acquario 60 litri Marina dei miei genitori, il quale è al collasso ormai, avannotti da tutte le parti e dato il litraggio esiguo è ora di intervenire!!!
La vasca che ho acquistato si presenta in buono stato,a parte alcuni graffi sui vetri tipici da trascinamento di ghiaia con la calamita.......
Il problema è ilò filtro: il biovita a corredo con la vasca originale è irrecuperabile.. plastiche rotte, pompa e riscaldatore non ci sono piu'... percui pensavo di sotituirlo, e già che lo si sostituiva avrei intenzione di racimolare ancora un po di spazio installando un filtro esterno.
Qualcuno mi può consigliare un filtro esterno funzionale e soprattutto economico!!!
i tubi di presa e mandata dell acqua è meglio farli passare dall apertura del vano mangiatoia, che è quasi centrale, oppure conviene tagliare il coperchio in plastica da un lato?
Grazie!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)