Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ragazzi, è un po di giorni che la mia euphylia su un lato fatica ad aprirsi. Praticamente la mattina da un Po tutta fatica ad aprirsi. Poi il pomeriggio è tutta bella aperta tranne un pezzettino su un lato. Premetto che ho nitrati e fosfati elevati. Spero di non perderla. Poi ho notato che verso sera sull'acquario naviga qualche punta dei polipi. Con qualche intendo 2-3 pezzettini notati l'altra sera. È probabile che stia cambiando muta o qualcosa del genere?
il riccio è un pò rompi questi animali, di sicuro, non è che hai spostato il flusso di una pompa contro di lei in quel punto? li dà fastidio il flusso diretto, togli il riccio, concordo con Algranati!!!
per i valori, non mi preoccupo, è ben tollerante, anche se tra le euphillie è la più delicata.
non mi piace per nulla la foto che mi hai fatto.
mi sembra di vedere del tessuto in decomposizione.
se così fosse rischi di perdere l'animale.
prendi un tubicino e aspira tutto il muco che c'è su quel calice che stà morendo buttando l'acqua poi tira fuori l'animale e taglia il calice morto.
Adesso che ci penso l'altro giorno mentre gli davo da mangiare con una siringa, sbadatamente gli ho sparato dentro un Po d'aria proprio sulla bocca che si trovava si quella parte di calice. Puó essere quello un motivo?