Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
tre settimane di maturazione posso inserire i primi pesci?
Ciao a tutti,
sono passate tre settimane da quando ho avviato la vasca, il picco è terminato da circa una settimana attualmente vi riporto i valori: ph oscilla tra i 7.2 e i 7.6 kh 6 gh maggiore di 14 no2 0 no3 50. Probabilmente gli no3 sono troppo alti. La vasca è un 40 lt, con forti fertile, piantumata con anubia, hygrophila, vallisneria, e altre due piantine di cui non conosco il nome. La lampada è da 8 watt ma sono in procinto di cambiare con una plafoniera con 2 lampade da 8.
Ero indiciso tra guppy, betta, e galaxy rasbora, voi cosa mi consigliate? Oggi posso iniziare a inserire i primi pesci?
Grazie
Ciao a tutti,
sono passate tre settimane da quando ho avviato la vasca, il picco è terminato da circa una settimana attualmente vi riporto i valori: ph oscilla tra i 7.2 e i 7.6 kh 6 gh maggiore di 14 no2 0 no3 50. Probabilmente gli no3 sono troppo alti. La vasca è un 40 lt, con forti fertile, piantumata con anubia, hygrophila, vallisneria, e altre due piantine di cui non conosco il nome. La lampada è da 8 watt ma sono in procinto di cambiare con una plafoniera con 2 lampade da 8.
Ero indiciso tra guppy, betta, e galaxy rasbora, voi cosa mi consigliate? Oggi posso iniziare a inserire i primi pesci?
Grazie
Io aspetterei un'altra settimana e nel frattempo abbasserei i nitrati...
Anche io aspetterei ancora una settimana o se proprio 2, per abbassare i nitrati potresti fare dei cambi d'acqua, ma solo terminata la maturazione ( 4 - 6 settimane ). Secondo me terminata si abbasseranno un po'...
Anche io aspetterei ancora una settimana o se proprio 2, per abbassare i nitrati potresti fare dei cambi d'acqua, ma solo terminata la maturazione ( 4 - 6 settimane ). Secondo me terminata si abbasseranno un po'...
40 litri per dei guppy mi sembrano pochi e poi rischi il sovrappopolamento se non sai a chi dare poi gli avannotti, io ce li ho e ti dico che mi sono appena nati 60 avannotti, fortuna che il rivenditore me li compra...
Betta e guppy sapevo che non andavano assieme, per quanto riguarda gli avannotti li prende il mio negoziante. Io volevo mettere solo un tipo tra i tre che ho elencato prima o al massimo guppy e neon.